fbpx

Una cornice fai da te per la festa del papà

Una cornice fai da te per la festa del papà

Siamo agli sgoccioli, domenica sarà la Festa del Papà. Avete già pensato e preparato un regalino? Come vi siete organizzati?

Sicuramente i bambini dell’asilo prepareranno qualcosa con le maestre e porteranno a casa un bellissimo e tenerissimo lavoretto per festeggiare il papà, ma se avete figli più grandi che frequentano la scuola primaria, ma anche ragazzi della scuola secondaria ( forse a quest’età non si fanno più i lavoretti??!! ) oggi vi  mostro cosa ho pensato di preparare insieme alle mie bambine.

Con un po’ di creatività e alcuni materiali da riciclo realizzeremo un regalo speciale per l’adorato papà.

Il più classico dei regali: la cornice portafoto, con al centro un bellissimo disegno o la più bella fotografia del papà con i suoi bambini ( ma se siete sempre in ritardo come me, di cercare la fotografia non avrete più tempo!).

Ecco cosa vi servirà:

cornice fai da te-materiali -stellegemelle

Io ho trovato queste cannucce di carta meravigliose, con fantasie molto alla moda, originali e simpatiche, ma sono perfette anche le cannucce di plastica, dai colori sgargianti e solari.

Tagliate le cannucce a pezzetti di circa 2/3 centimetri, questa sarà la misura dello spessore della cornice intorno al vostro disegno.

Per realizzare una cornice finita di circa 20×26 cm serviranno più o meno 20/25 cannucce.

Quindi procuratevi un pezzo di cartone da imballaggio, della misura già detta prima, io tengo sempre da parte gli scatoloni degli acquisti fatti on line (si sono una dipendente degli acquisti  on line aimhè!!); e un foglio di carta dove realizzare il disegno di 15×21, praticamente metà foglio A4 ( quelli da stampante per intenderci!).

cornice fai da te- passaggi -stellegemelle

Una volta tagliati tutti pezzetti di cannuccia cominciate ad incollarli sui bordi, con della colla stick o vinilica, anche in modo irregolare, e coprite tutto il contorno del cartone.

Alla fine, una volta asciutta bene la colla, girate il lavoro, e attaccate con dello scotch un pezzo di spago a cui avrete fatto un nodo ‘a cappio’ per poter appendere la cornice. Cercate di applicare lo spago al centro della cornice in modo che una volta appesa sia dritta e non pendente da un lato!

Ora non vi resta che incollare sul davanti il disegno realizzato dai vostri bambini, o una fotografia che magari nel frattempo avrete trovato!

Ecco fatto.

La cornice è pronta per essere regalate e appesa vicino alla scrivania del papà, o vicino al comodino, o comunque dove il papà la possa vedere ogni giorno. Ed emozionarsi.

Sara Pisciali

Stellegemelle

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.