fbpx
Offerte Hotel Le Canne

Pingu’s English a Brescia

PINGUs-english-brescia-corsi

Pingu’s English è un corso di inglese  per bambini da 0 a 12 anni basato che segue un metodo didattico innovativo basato sul divertimento.

Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa della lingua inglese.

Chi è Pingu?

Pingu è il personaggio del cartone animato televisivo per bambini dall’omonimo titolo. E’ un simpatico pinguino del Polo Sud che ne vive e ne combina di tutti i colori con la sua famiglia.

Seguendo le avventure quotidiane di Pingu, i bambini sono affascinati dagli episodi di vita reale di questo divertente pinguino che gioca e interagisce con i suoi amici e la sua famiglia, proprio come fanno loro. Questo fa si che i bambini siano subito coinvolti ed entrino in relazione con le situazioni e gli argomenti presentati da Pingu. i bambini potranno vivere avventure antartiche e dotarsi, in modo facile, di un nuovo super potere: la lingua inglese.

La ricerca ha dimostrato che imparare l’inglese da piccoli migliora lo sviluppo emotivo e intellettivo dei bambini. E il modo migliore per imparare è divertendosi!

Il metodo

Il metodo di insegnamento a spirale Pingu’s English insegna le quattro abilità fondamentali

– reading
– writing
– speaking
– understanding

seguendo percorsi di gioco e creatività nei quali l’inglese si impara attraverso l’arte, la musica e le attività manuali.

Gli studenti di Pingu’s English hanno a disposizione una vasta gamma di materiali multimediali e interattivi, progettati considerando le loro abilità e la loro età, tra cui immagini, storie, canzoni, giochi e lavori creativi da utilizzare a casa e a scuola.

I principi cardine:

  • L’apprendimento è efficace se vissuto con serenità e divertimento.
  • Il consolidamento di quanto appreso durante tale percorso avviene grazie alla ripetuta esposizione ai nuovi elementi linguistici introdotti in modo naturale e stimolante.
  • l’apprendimento avviene in diverse modalità e attraverso diversi canali sensoriali, per questo vengono proposti diversi materiali par far sì che ciascun bambino trovi quello che predilige
  • l’apprendimento di una nuova lingua in età pre-scolare viene affrontato con un approccio integrato, ovvero che coinvolge altre aree di apprendimento: dallo sviluppo psico- motorio, a quello logico-matematico, a quello sociale e relazionale, alla costruzione e allo sviluppo della personalità.

Il corso tiene conto dell’alto livello di energia dei bambini e della loro bassa soglia di attenzione, per questo utilizza un’ampia gamma di attività e di materiali multimediali così da mantenere vivace e interessante il ritmo di ogni lezione. Vengono utilizzati libri di studio, canzoni, racconti, CD, DVD, giochi interattivi per l’apprendimento, attività di gruppo, giochi di ruolo divertenti e tanto altro.

Gli insegnanti di Pingu’s English possono anche personalizzare le lezioni adattandole così allo stile individuale e alle necessità dei bambini.

I bambini imparano in modi diversi e il metodo Pingu’s English permette di coinvolgere ogni bambino quale che sia la sua modalità di apprendimento.

pingus-english-apre-brescia-2019

Viene prestata molta attenzione al numero di allievi in ogni classe, per assicurare ad ognuno di loro tutta l’attenzione di cui ha bisogno. Essere inseriti nel livello sbagliato può annoiare il bambino (se il livello è troppo basso) oppure avere ripercussioni negative sulla sua autostima (se il livello è troppo alto). Pingu’s English trova il giusto equilibrio tra le varie fasce di età e i livelli di sviluppo, per consolidare la massima autostima di ogni allievo.

I bambini imparano molto più che comunicare in lingua inglese.

Vengono sviluppate le loro capacità relazionali attraverso il lavoro a coppie, così come la fiducia nell’uso della parola all’interno di un gruppo, le abilità motorie, matematiche ed artistiche: tutte abilità fondamentali per la loro crescita.

Frasi e non parole

Si insegna al bambino a comunicare in inglese, privilegiando la produzione di frasi piuttosto che di singole parole. Grazie al metodo a spirale e il coinvolgimento dei genitori per la revisione e il rinforzo delle abilità acquisite, le competenze si consolidano e aumenta l’autostima del bambino.

I corsi

Musichicks – corso per bambini da 6 a 24 mesi

Tots – corso per bambini 2-3 anni

Pingu’s English standard – corso per bambini dai 3 ai 7 anni

Cambridge English Young Lerners – per bambini dai 6 anni per conseguire i prestigiosi diplomi Cambridge English Young Learners


Date da segnare

⇒ Demo lessons dal 17 al 21 settembre

⇒ Opening party il 22 settembre dalle 15 alle 18

Prenota QUI la tua lezione di PROVA

open-day-pingu-brescia
DEMO-LESSONS-WEEK-pingusenglish-brescia


Dove: Pingu’s English Brescia ha sede al pian terreno di via Mantova 79, tra viale Venezia e la Coop

Età dei partecipanti: bambini a partire dai 6 mesi fino ai 12 anni

A partire da:  ottobre 2019

Il corso è tenuto da:  insegnanti madrelingua o bilingue, certificati per l’insegnamento dell’inglese ai bambini

Contatti
Pingu’s English Brescia
Telefono: 375 6435470
Mail: brescia@pingusenglish.it
Sito: pingusenglish.it/brescia/
Facebook:PingusEnglishBrescia
Instagram: pingusenglishbrescia/

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.