• Home
  • Piedini in crescita

Piedini in crescita

scarpe_pisamonas_italia

E’ tempo di fare cambio di stagione! Finalmente si salutano i vestiti pesanti che ci hanno riscaldato nelle fredde giornate invernali per fare spazio ai leggeri vestiti estivi.

Bisogna ammettere che il cambio degli armadi è un rito non sempre apprezzato, ma fortunatamente tocca solo due volte l’anno. Il lavoro da fare è tanto, e chi se ne occupa è ben consapevole e  conscio di quanto sia una necessità. La soddisfazione e la comodità che ne deriva da questa sfaticata sono a beneficio dell’intera famiglia che, riconoscente, smetterà di ribaltare maglie e pantaloni pesanti ben stirati nella speranza di trovare un capo leggero, con buona pace di chi lava e stira, spesso le mamme.

Occorre davvero trovare quei due, tre, quattro, cinque, otto… giorni da dedicare al poco amato cambio armadi. I giorni necessari sono soggettivi così come le tecniche che ciascuno adotta, ogni casa ha un proprio sistema.

Il cambio di stagione in realtà è anche l’occasione che permette ai genitori di scoprire quanto siano cresciuti i propri bimbi. I capi dell’inverno passato facilmente non andranno più  l’inverno prossimo, così come spesso capita di aprire la scatola dei vestiti che si è accantonato l’estate prima e scoprire che il proprio cucciolo non potrebbe entrare in quegli abiti neppure volendo.

Per non parlare delle scarpe. Quelle addirittura non hanno stagione! Ci sono piedi che in un inverno, o in un’estate, sono capaci di crescere di  tre numeri e, a meno di avere fratelli o amici cui passare le scarpe, il discorso del cambio di stagione è assolutamente impensabile. Per non dover investire un capitale in calzature i genitori, più spesso le mamme, si affidano allo shopping online e sono sempre in cerca di siti di vendita scarpe a prezzi bassi. Come dar loro torto, con la velocità con cui crescono i piedi dei figli!

Lo shopping online è facile, fattibile a qualsiasi ora del giorno e della notte e ovunque, basta avere internet! L’accortezza è di verificare sempre le spese di spedizione, la questione dei resi e come vengono gestiti i cambi taglia. Meglio navigare bene il sito prima di procedere con l’acquisto per conoscere tutte le procedure ed evitare sorprese. Mi sono imbattuta in un sito che, oltre ad essere bello e facile da navigare, risponde chiaramente a tutti questi problemi: si chiama Pisamonas ed è facilmente riconoscibile dalla simpatica scimmietta che sorride. Arrivato nel web italiano da poco vanta un mix unico:lo shopping online unito con il servizio del negozio sottocasa!

Li ho trovato che quest’estate sono di gran moda le minorchine: i sandali estivi originari  di Minorca comodissimi per i bambini, ma che anche mamma e papà apprezzano molto. Sono calzature nate per un’esigenza: lavorare la campagna e quindi comode, resistenti, solide e durature e non potrebbero non essere così.

scarpe_bambini_estate_2016_minorchine_pisamonas

Per la spiaggia sono sempre molto apprezzati quei sandali che lasciano i bambini liberi di giocare avanti e indietro nel mare senza rischiare di pungersi. Sereni i bimbi, sereni i genitori!

Le infradito sono un classico immancabile, ma non scordiamoci che è sempre buona cosa permettere ai bambini di camminare scalzi, almeno in casa. E’una buona abitudine che rinforza la pianta del piede e permette ai bambini di scoprire sensibilità nuove.

Così dopo una dura giornata a lavare, stirare e riordinare armadi non resta che rilassarsi in uno shopping sfrenato cercando online sandali freschi e confortevoli per bambini per stare al passo con la crescita dei loro piedi!

 

Atre idee...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.