Metodo Feldenkrais – movimenti naturali

Metodo Feldenkrais – movimenti naturali
Seguici su FaceBook 
Idee per feste di compleanno Super! 
Iscriviti alla newsletter!  
 

Metodo Feldenkrais – movimenti naturali

Il Metodo Feldenkrais è una pratica motoria che si distingue da tutte le altre per essere una forma di educazione permanente, cioè in grado di favorire la naturale capacità umana di apprendere per tutto l’arco della vita. Attraverso il movimento e le sensazioni che suscita, aumenterai la consapevolezza di te e dell’ambiente che ti circonda. I movimenti, guidati dall’insegnante, sono spesso lenti, piccoli e non richiedono alcuno sforzo. La tua attenzione si sposta su come ti stai muovendo. Il metodo favorisce l’ascolto e la conoscenza del proprio corpo, passo fondamentale per scoprire le cause principali del dolore: posture scorrette, inutili tensioni muscolari, movimenti poco funzionali. Imparerai una migliore modalità di azione. In questo modo potrai agire direttamente sulla fonte del malessere e procedere verso la guarigione.

Il metodo Feldenkrais trasforma il dolore mentre ti muovi con piacere e impari nuove modalità di azione. È divertente!

Durante le lezioni, il Movimento viene utilizzato per portarti ad osservare, sentire, riorganizzare la tua struttura fisica. Ti renderai conto di come il Movimento porta alla perfetta conoscenza del tuo modo di usare te stesso. Gli esercizi a corpo libero proposti dall’insegnante sono semplici, naturali ed alla portata di tutti. Imparerai ad ascoltarti, ad essere consapevole delle tue abitudini e del modo di usare te stesso nel movimento.

L’esperienza corporea è alla base dell’apprendimento organico: ti sorprenderai, ti meraviglierai per una percezione inaspettata che può aprire nuove prospettive.

Senti il tuo movimento e impari come potrebbe essere fatto meglio.

Il metodo Feldenkrais tratta numerosi malesseri attraverso il movimento del corpo. Vengono curati dolori come Mal di Schiena, Dolore Cervicale, Scoliosi, Artrosi, Discopatie, Cefalee, Stati d’Ansia, Migliora il tono muscolare generale, Migliorano equilibrio, orientamento, coordinazione e Tutti i movimenti si semplificano.

Dove: Brescia

Età dei partecipanti: bambini, ragazzi,e adulti

Costo:  contattare per maggiori dettagli

Il corso è tenuto da: Antonia Palmieri Rebirther nel 2003 e insegnante del Metodo Feldenkrais dal 2010, formata con Mara Della Pergola presso Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano ,insegnante certificata e socio AIIMF.

 

Contatti:
Movimenti Naturali
telefono: 333 791 2544
mail: info@movimentinaturali.it
sito: www.movimentinaturali.it
Facebook: MovimentiNaturaliFeldenkrais/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*