fbpx
  • Home
  • Da SAPERE!
  • Le migliori mete per le vacanze estive 2019 in famiglia

Le migliori mete per le vacanze estive 2019 in famiglia

mete-vacanze-famiglia

Di fronte alle rigide temperature invernali di questo periodo, la soluzione migliore è volare al caldo, almeno con il pensiero, programmando la prossima vacanza estiva.

Per chi deve decidere dove prenotare il dilemma tra Italia e estero è un grande classico: ecco qualche suggerimento su dove trascorrere una perfetta vacanza in compagnia di tutta la famiglia.

Le mete ideali per le famiglie in Italia

Il Bel Paese è una destinazione molto amata dalle famiglie italiane e non. Oltre ai paesaggi magnifici, sempre più località si sono specializzate nell’accoglienza delle famiglie mettendo a disposizione attrazioni, intrattenimenti e strutture ricettive con servizi customizzati per chi viaggia con bambini.

Percorrendo lo Stivale a partire dal Nord si trovano località ligure rinomate, come Alassio, che con i suoi fondali bassi e la spiaggia sabbiosa ha conquistato il cuore di molte famiglie.

In Friuli Venezia Giulia, a Lignano Sabbiadoro, Grado e Trieste, gli hotel specializzati nell’accoglienza delle famiglie si sono uniti in un consorzio pensato appositamente per rispondere alle esigenze con bambini al seguito assicurando agli ospiti il rispetto di particolari servizi e standard oltre che tantissime attività praticabili in loco.

Spostandosi più giù, troviamo la riviera romagnola, una meta ideale per grandi e piccini: il parco divertimenti Mirabilandia a Ravenna, l’acquario di Cattolica, l’Italia in miniatura di Rimini e i parchi acquatici Oltremare e Acquafan di Riccione faranno la gioia di tutta la famiglia.

Parlando di vacanze estive non si può dimenticare la Sardegna: mare limpido e una vasta scelta di spiagge sabbiose, le preferite dai bimbi. Per trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze è bene informarsi e prenotare in anticipo consultando siti come portalesardegna.com: la Sardegna, infatti, è una località molto richiesta e aspettando troppo si rischia di perdere le occasioni migliori. Per chi ama il Sud, Cilento e Salento sono due ottime scelte. La prima area si trova in Campania e offre spiagge da sogno, come quelle sabbiose del Golfo di Velia.

Il Salento è una zona della Puglia nota per località come Gallipoli, Otranto e Marine di Melendugno, dove all’accoglienza tipica del Sud si uniscono servizi ad hoc per le famiglie.

Le mete ideali per le famiglie nel mondo

Se queste mete non vi soddisfano e volete tentare di organizzare una vacanza all’estero, sappiate che non occorrere andare lontano per trovare posti da favola.

La vicina Croazia rappresenta una valida scelta: bella e alla portata di tutti, è famosa per le spiaggia rocciose, ma non mancano i litorali sabbiosi. Per esempio, la località turistica di Medulin vanta l’ampia costa sabbiosa di Bijeca, una delle spiagge più adatte ai bambini secondo portali tipo siviaggia.it essendo protetta da una baia e caratterizzata da un basso fondale. La zona è servita da stabilimenti balneari, bar, ristoranti, negozi e numerose strutture ricettive.

Non si può non citare, poi, la Costa del Sol in Spagna che offre varie possibilità, una su tutte: Malaga. Oltre al ricco patrimonio artistico, la città ospita una delle spiagge sabbiose più ampie della zona, parchi giochi, locali e il Bioparc Fuengirola.

Se vi sentite pronti per affrontare un viaggio più lungo, potete valicare i confini del Vecchio Continente e partire per gli States. Key Largo in Florida, dista un’ora da Miami, e abbina spiagge dorate ad esperienze memorabili, come una nuotata con i delfini o una gita a bordo di una nave con fondo in vetro per vedere da vicino gli abitanti del mare.

Avete tante opzioni su dove organizzare le vostre vacanze. Non vi resta che fare le vostre opportune valutazioni e decidere dove passare le prossime vacanze estive!

Animatori

Comment

  • Stavo proprio cercando le possibilità per dove andare quest’anno. Sempre preferisco restare in Italia, semplicemente ci troviamo bene 🙂 L’anno scorso siamo stati a Lignano, l’entrata nel mare è graduale con la sabbia bella lisca. Forse questa volta proviamo qualcosa nella zona di Riviera Romagnola, che potrebbe essere simile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.