La scuola dell’Attore

La scuola dell’Attore
Iscriviti alla newsletter!  
Idee per feste di compleanno Super! 
 
Seguici su FaceBook 

La scuola dell’Attore

Si tratta di corsi di teatro con un approccio pratico e multisfaccettato che mirano a fornire le conoscenze base dell’arte della recitazione ed a farne sviluppare le competenze specifiche a chiunque desideri sperimentare l’attività teatrale.
Nel corso delle lezioni verrà affrontata l’arte dell’attore da vari punti di vista così da approfondirne i diversi aspetti (emozione, movimento, voce, parola, tecnica ed improvvisazione) ed ottenere una formazione teorica e pratica a 360°.
Le conoscenze di base e le competenze acquisite saranno poi sperimentate appieno grazie alla messa in scena, al termine del corso, di un intero spettacolo in un autentico teatro. Ogni allievo potrà allora vivere una completa esperienza di palcoscenico potendo contare sul prezioso contributo della compagnia Il Nodo Teatro che metterà a disposizione non solo il proprio staff di truccatori, trainer e tecnici ma anche il proprio materiale di scena (ossia costumi, trucchi, effetti scenici, luci e scenografie).
Il teatro allora si farà più reale e concreto, un’esperienza in cui ci si immerge e di cui ci si appassiona, in cui ci si sperimenta e si cresce.

Per scoprire tutto ciò che offriranno i corsi 2017/2018 non perdetevi le serate di presentazione ad ingresso libero previste rispettivamente per martedì 10 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Italia di Lonato del Garda, per lunedì 16 ottobre, ore 20.30 presso la Casa delle Associazioni di Roncadelle

Dove:La Scuola dell’Attore è presente nelle due sedi storiche di Lonato del Garda e Roncadelle

Età dei partecipanti: adulti

A partire da: ottobre 2017

 

Contatti:
Il Nodo Teatro
telefono: 030-9109210 (orario ufficio) – 335-6026772 (sabato e domenica)
mail: info@ilnodo.com
sito: www.scuoladellattore.it
Facebook: ilnodoteatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*