fbpx
Pasqua Hotel Le Canne
  • Home
  • Il Carnevale dei più piccoli: i travestimenti per neonato

Il Carnevale dei più piccoli: i travestimenti per neonato

costume-carnevale-neonato-pavone-vegaoo-party

Il periodo più divertente, allegro e colorato dell’anno è arrivato e tutti sono a caccia del costume di Carnevale più bello e originale. Il costume di Carnevale è il lasciapassare universale per una festa particolarmente apprezzata sia dagli adulti, che possono vivere momenti di follia che escono fuori dalla quotidianità, che dai bambini che adorano travestirsi in un’atmosfera diversa dal solito ed esilarante.

Se da un lato non mancano mamme e papà a cui piace godersi appieno la festa optando per dei travestimenti per tutta la famiglia, in modo da creare un vero e proprio quadretto a tema, dall’altro c’è chi si concentra sulla ricerca di costumini sfiziosi per i più piccoli, già dalla tenera età, per un risultato straordinariamente dolce!

Tutti i bambini, indipendentemente dalla loro età, amano vestire i panni di un personaggio della tv o dei cartoni animati, si lanciano in mille avventure e si divertono come matti anche solo con qualche accessorio. Si sa, i bambini sono capaci di divertirsi con poco ed in maniera molto semplice.

Tuttavia, se i bimbi più grandi esprimono le loro preferenze sul tipo di travestimento di Carnevale che desiderano, mamma e papà si divertono ancora di più a scegliere il costume se si tratta di un neonato, bimbo o bimba che sia.

Anche se il nostro piccino non conserverà un ricordo nitido del suo primo travestimento (per fortuna ci sono le foto!), mamma e papá si diletteranno a cercare una mise carnevalesca originale e divertente, per farsi due risate e per scattare tante belle foto ricordo. E poi, in questo modo, anche i più piccoli saranno coinvolti nei festeggiamenti. Tra l’altro, travestire un neonato può risultare piuttosto comodo. I neonati non si muovono molto quindi si potrà dar sfogo alla propria creatività e rendere anche il passeggino o la carrozzina parte integrante del travestimento. Inoltre, i costumi per neonati sono spesso costituiti da una morbida e calda tutina, facile da indossare e comoda da tenere anche tutta la giornata, un po’ come il pigiamino abituale. L’aggiunta di altri accessori resta un optional.

Quale vestito di Carnevale per neonati scegliere per un travestimento perfetto?

Se fino a qualche anno fa c’era poca scelta di costumi per neonato, oggi tra fai da te originalissimi e una vasta gamma di travestimenti per neonato disponibile sul web, ci si può divertire e trovare veramente quello perfetto per l’occasione.

Un classico è rappresentato da costumi da animali o fiori: un po’ in stile “cartoline Anne Geddes”. È anche vero che il primo mondo che i bimbi imparano a conoscere è quello degli animali, attraverso peluche e libri di diverso tipo. Basta dare un’occhiata in giro per trovare vestitini di Carnevale che riproducono le fattezze di simpatici leoncini, scimmie buffe, cani e gatti, coccinelle, elefantini, ma anche funghetti e fiori di ogni sorta. Ovviamente, si tratta di alcuni semplici esempi, ma se ne trovano di tutti i tipi e forme. Ognuno troverà l’animaletto che fa al caso suo.

I personaggi Disney, o comunque ispirati al mondo dei cartoni animati e dei film, fanno sempre il loro effetto, anche sui più piccoli. Quindi, largo a principesse in miniatura avvolte in strati di tulle, baby Peter Pan o mini personaggi stellari direttamente dal mondo Star Wars. I costumi per neonati classici sono ovviamente i teneri Topolino, Minnie, Winnie The Pooh ed i suoi amici (con questi non si sbaglia mai!). E per gli amanti dei simpatici omini gialli, basta lanciarsi nella confezione di un costume da Minions, comodo e facile da realizzare.

I costumi per neonati più originali sono indubbiamente quelli che si abbinano in modo unico ai vestiti di Carnevale di mamma e papà. Un esempio, ancora ispirato al regno animale, è quello del canguro che trasporta il suo cucciolo nel marsupio. Tuttavia il classico marsupio può trasformarsi in tutto quello che si desidera grazie ad un pizzico di fantasia.

Un esempio facile?

Si può creare un sacchetto di pop corn grazie ad un semplicissimo fai da te. Con tanta creatività ed un po’ di manualità, creare dei costumi per neonato fai da te sarà un vero e proprio spasso. Su internet non mancano i video tutorial per spiegare ai genitori come fare per ottenere un risultato esilarante ed indimenticabile.
In ogni caso, grazie alla vasta scelta che è ormai presente in commercio sarà facile trovare un costume per neonato comodo, senza rischi e che faccia colpo su tutti i passanti.

Insomma, armatevi di immaginazione e… buon divertimento!

Atre idee...

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.