Grotta di Babbo Natale
  • Home
  • Idee per compleanni? I bimbi adorano i fluo party

Idee per compleanni? I bimbi adorano i fluo party

festa_fluo_bambini
Idee per feste di compleanno Super! 
 

Idee originali e sfiziose per il compleanno dei vostri bimbi con  consigli utili da implementare in modo semplice ed economico.

Ogni anno per il compleanno dei miei gemellini (Marco e Alessio) non vi nascondo che Il momento di panico si presenta puntuale. Per fortuna dura poco. Bisogna pensare alla festa, alla torta, chiamare i genitori dei loro compagnetti di scuola e organizzare il pomeriggio, pensare agli addobbi, preparare la casa all’ “invasione”, per non parlare poi dei regali. Per quest’anno (che hanno compiuto 7 anni), ho deciso di rinunciare a qualcosina per fare in modo da riuscire a gestire tutto con maggior qualità e senza perdere la calma.

 

Una collega mi ha suggerito di organizzare una festa fluo, così in un colpo solo mi sarei risolta il regalo e la decorazione della casa per la festa. Io, delle feste fluo non ne conoscevo neppure l’esistenza ma dopo qualche ricerca, posso riassumerla così: la festa fluo è conosciuta anche come glow party e consiste, in parole povere, in una festa illuminata da gadget che si consegnano agli invitati. Naturalmente, essendo una festa per bambini, dovevo pensare a questi oggetti non solo come strumento di illuminazione ma anche come gioco per intrattenere i bimbi durante tutto il compleanno.

festa_fluo_bambini

Cercando informazioni utili ho trovato un sito di braccialetti luminosi fluo  che vende proprio vari kit fluo party. Ogni kit è pensato per il numero di persone presenti alla festa. Nel mio caso si tratta di circa 10 bimbi, tra maschietti e femminucce, per cui ho optato per il fluo party 250 prodotti. So che può sembrare eccessivo per soli 10 bimbi ma credetemi, è stato perfetto!

Questo kit contiene 200 braccialetti, 10 paia di occhiali modello aviatore, 10 paia di occhiali a forma di cuore, 10 orecchiette, 10 anelli e 10 paia di orecchini. Oltre a questo kit ho comprato anche un pacco di palloncini luminosi, per decorare la casa e illuminare l’ambiente. Siccome i palloncini restano illuminati per oltre 24 ore ho cominciato a gonfiarli, e quindi attivarli, qualche ora prima della festa. Li ho posizionati qua e la con dei nastrini e del nastro adesivo per farli reggere alle pareti del salone. Appena sono arrivati gli invitati, ho consegnato loro 2 bastoncini, che sarebbero i braccialetti però quando ancora non sono attivi. All’inizio i bimbi li guardavano come per dire “cosa sono questi cosi?” ma non appena gli ho fatto vedere come attivarli, si sono trasformati nell’intrattenimento della serata.

festa_fluo_bambini

Siccome avevamo davanti un intero pomeriggio, ho organizzato un gioco che consiste nell’attivare i 200 braccialetti, dividere i bambini in squadre, e posizionare a pochi metri da loro delle bottiglie. I braccialetti non sono molto grandi vi consiglio di usare delle bottiglie sottili, per esempio io ho usato le bottigliette di acqua piccole, ma anche dei birilli vanno bene, anzi sarebbero l’ideale, dato che la parte superiore è sottile. Il gioco consisteva nel lanciare i braccialetti e farli incastrare nella bottiglia per vincere uno degli oggetti del kit fluo party. Vinceva chi otteneva più oggetti.

Poi, datio che  i braccialetti si costruiscono con dei connettori, ho organizzato il gioco delle lettere. Ogni bambino doveva costruire delle lettere con un pugno di braccialetti, poi tutti insieme dovevano creare una frase con le lettere che ognuno di loro era riuscito a costruire. Tanta confusione ma anche tantissime risate.

Devo dire che tutti si sono divertiti da matti! È stato il compleanno più riuscito, nel quale ho speso meno soldi in assoluto. Anche gli altri genitori hanno partecipato e sono rimasti molto stupiti positivamente dall’organizzazione della festa. L’hanno definita “la festa ad effetti speciali”.

festa_fluo_bambini

Atre idee...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.