fbpx
Pasqua Hotel Le Canne

Tales of Lamu

Tales-of-lamu-Brescia
Quando:
12 Gennaio 2019@18:00–21:00
2019-01-12T18:00:00+01:00
2019-01-12T21:00:00+01:00
Dove:
Museo Diocesano Di Brescia
Via Gasparo da Salò
13, 25122 Brescia BS
Italia
Contatto:
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.