Skip to main content

Elisir d’Amore – Opera Domani

elisir-d'amore-opera-domani-2019
Quando:
24 Marzo 2019@17:30–22:00
2019-03-24T17:30:00+01:00
2019-03-24T22:00:00+01:00
Dove:
Teatro Grande
C.so Zanardelli
9/a, 25121 Brescia BS
Italia
Costo:
15€
Contatto:
Fondazione Teatro Grande

Opera Domani, Il format di AsLiCo dedicato alla fascia d’età 6 – 13 anni, prepara bambini e ragazzi (e prima i loro insegnanti) alla visione partecipata dell’opera lirica, attraverso un coinvolgente percorso didattico, che li immerge nel mondo della musica e permette di vivere ‘attivamente’ l’esperienza dello spettacolo.

L’edizione di quest’anno è dedicata a L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti in una speciale rivisitazione all’interno della Fabbrica di sciroppo per la tosse Elisir, ambientata negli anni ’30, con la regia di Manuel Renga.

Imparare a cantare alcune arie dell’opera e costruire piccoli oggetti di scena con cui intervenire dal proprio posto in platea, queste sono alcune delle attività di Opera Domani che trasformano i piccoli spettatori in protagonisti di uno spettacolo di opera lirica in piena regola.

UN ELISIR CHE INCANTA I SENSI, INVITA ALLA LETTURA E STIMOLA CREATIVITÀ E IMMAGINAZIONE
L’accadimento che apre l’opera di quest’anno, L’elisir d’amore, è la lettura di Tristano e Isotta.
ATTO I – La giovane Adina se ne sta in disparte, leggendo delle vicende di Tristano e Isotta, mentre i mietitori riposano all’ombra. Intanto, l’umile contadino Nemorino la osserva da lontano, esprimendo per lei tutto il suo amore e la sua ammirazione, dolendosi della propria incapacità di conquistarla. I contadini chiedono ad Adina di renderli partecipi delle sue letture; lei comincia a leggere delle peripezie di Tristano e del filtro magico che lo ha aiutato a far innamorare di sé la regina Isotta.

repliche Domenica 24 marzo ore 17.30 – 20.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.