Cinema in famiglia: i segreti per una serata film perfetta

Cinema in famiglia: i segreti per una serata film perfetta
Seguici su FaceBook 
 
Idee per feste di compleanno Super! 
Iscriviti alla newsletter!  

Cinema in famiglia: i segreti per una serata film perfetta

Una serata a tema film è un grande classico, amato alla follia da tutte le famiglie italiane. Dopo una giornata passata in ufficio, o dietro agli impegni scolastici e universitari, una pellicola in salotto è sempre la migliore panacea per tutti i mali. Guardare un film è anche un’occasione per stare tutti insieme e per trascorrere una vera serata in famiglia: considerando che questi preziosi momenti sono sempre più rari, è anche un modo per passare del tempo con i figli. L’obiettivo è come sempre organizzare una serata film perfetta. Vediamo come pianificarla al meglio.

Serata film: cosa mangiare a cena?

Una serata film impone sicuramente una cena genuina, ma che sia rapida da preparare per non sacrificare del tempo al film. La regola è soddisfare la pancia con piatti genuini e veloci per poi appagare anche gli occhi e lo spirito. Ma quali sono le migliori ricette per una serata TV? Il pollo con i broccoli è un piatto eccezionale, è ricco di fibre e di proteine e ha il vantaggio che può essere cucinato velocemente. Esistono poi altre ricette da serata film: una di queste è il minestrone caldo, che è ideale soprattutto in autunno e in inverno, utilizzando una pentola a pressione impiegherete soli venti minuti! Altra idea da non dimenticare è la classica frittata di patate e uovo, che può essere arricchita con qualche verdura come gli spinaci o le zucchine. Merita una menzione anche la tradizionale insalatona mista, che si prepara in due minuti, oppure la grigliata di peperoni, zucchine e melanzane, entrambe ideali da abbinare a una fettina di manzo alla piastra. Se volete altre idee potete consultare questo sito perfetto per cene di questo tipo.

Come scegliere il film per una serata perfetta?

Non c’è cosa peggiore che approcciare una serata film con l’atavico dubbio: e adesso, cosa guardiamo? La pianificazione, quindi, è una componente essenziale per questo tipo di evento. Il consiglio è di organizzare in anticipo il programma della serata. controllando quali sono i film oggi in TV, ad esempio guardando la pianificazione di piattaforme come Mediaset Premium che offre film di diverso genere, oppure potete optare per un cartoon avvincente e adatto a tutta la famiglia. In alternativa potreste anche valutare altre possibilità, come ad esempio i film documentario, che possono diventare anche uno strumento didattico per giovani e meno giovani, dunque utili a tutti.

Idee di film da guardare per una serata in famiglia

I film da guardare dovranno dipendere da un compromesso fra i gusti di tutti. Ma va anche specificato che alcune pellicole fanno eccezione, perché valide in qualsiasi caso. Ad esempio, i sette film della saga di Harry Potter sono perfetti per tutte le età e per tutti i gusti: non c’è niente di meglio che calarsi in una atmosfera magica, ma anche matura. Poi, ecco SiNG: un film d’animazione perfetto per tutta la famiglia, adorabile per via dei suoi animaletti antropomorfi. Infine, un cult del mondo cartoon che è diventato film: parliamo di Masha e Orso, che i bimbi più piccoli sicuramente adoreranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*