fbpx
Pasqua Hotel Le Canne
  • Home
  • Billy gatto migrante

Billy gatto migrante

billy-gatto-migrante

Fiabe per bambini

“Billy, gatto migrante “è la mirabile storia  illustrata,  di un gattino di campagna , che viene portato in città ,quando è ancora cucciolo e la sua mamma non è riuscita ancora ad insegnargli tutti i segreti della vita , segreti che sono nel DNA conoscitivo dei gatti .

Billy si ritrova  quindi in città,  con degli amorevoli padroncini ,che non gli fanno mancare nulla, ma non possono sostituire la sua mamma e la grande comunità di  gatti che vivevano in un grande albero, nel paesino di Quercia , in Val di Vara ,nella valle del Biologico .

Per una serie di vicissitudini , Billy, si ritrova a fare ancora altri viaggi,  nel tempo e nello spazio, per  entrare in contatto con il mondo degli umani e diventarne attore- protagonista come curatore di malattie, intenditore ed assaggiatore  di cibo, esperto di abitazioni etc..entrare in contatto con il mondo dei gatti migranti  ed incontrare altri animali con i quali riesce a viaggiare  nel cielo ed a comunicare….ma  il vero grande salto  di qualità Billy lo fà  , quando incontra una gattina , pezzata bianca , che lo introduce nel mondo del w.w.w. (World, Wide, Web) , il mondo  virtuale  e, con la creazione di  un  suo account Facebook  ed un traduttore simultaneo ,Billy riesce  ad entrare in contatto  con la sua famiglia dei gatti  della grande Quercia e riesce poi a comunicare con tutti gli altri animali , di qualsiasi specie , umani compresi , tutti nativi digitali.

E’ la storia di tanti uomini e donne che hanno seguito questa trafila spazio temporale ,  negli ultimi 60 anni , migrando dalla campagna alla città, da paesi lontani fino  all’occidente, passando  dal mondo analogico a quello digitale.

Una serie di brevi  racconti, illustrati, che faranno la gioia di grandi e piccini, per la ricchezza di contenuti morali e culturali ,con un  linguaggio semplice  e storie commoventi .

Raccomandato , anche grazie alla sua particolare rilegatura a spirale, per essere  prezioso oggetto da leggere  e conservare in qualsiasi occasione, soprattutto da tenere  accanto ad  un lettino  o una culla , prima di far  prendere sonno ai propri bambini.

Autori: Piero Frattari e Giuliana Ribolzi
Erga edizioni
Prezzo: 13.90 Euro
Formato: 140 x 205 mm
Legatura: Spirale
Pagine: 200
Illustrazioni Sabrina Gaggero
ISBN: 978-88-8163-950-2

Atre idee...

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.