fbpx
  • Home
  • Uova che fanno bene ai bambini

Uova che fanno bene ai bambini

uova-che-fanno-bene-ai-bambini-zebra-onlus

Uova che fanno bene ai bambini

La Pasqua inizia a sentirsi nell’aria e ormai è diventato quasi un “classico” acquistare e regalare a bambini  e grandi le uova di cioccolato.
In commercio ce sono di ogni dimensione, gusto e personaggio. Vanno infatti molto di moda, soprattutto tra i bambini, le uova brandizzate con il personaggio del momento, il cartone animato, l’ultimo film al cinema o la serie tv che impazza tra i ragazzi.

Tra tutte queste proposte ne segnalo una certamente benefica, fa bene al cuore di chi le acquista e ancora di più fa bene ai bambini ricoverati presso l’ospedale dei bambini del Civile di Brescia.

Si tratta delle uova dell’ Associazione Zebra onlus che sostiene questo reparto e per questa Pasqua raccoglie fondi per :

  • ampliare la radiologia pediatrica
  • inserire una risonanza magnetica nucleare ad uso esclusivo per i piccoli pazienti
  • diagnosi specifiche non invasive

Una buona diagnosi e in tempi ridotti può fare la differenza per la qualità di vita di tutti i bambini.

Le uova di Pasqua rendono questo obiettivo ancora più vicino.

Per prenotazioni o richieste è possibile contattare:
lazebraonlus@gmail.com 
oppure Monica 320 416 4327
Fb: Associazione La Zebra onlus

Offerta a partire da € 5,00

Sono inoltre a disposizione dei biglietti della lotteria, con estrazione domenica 6 maggio ore 16.00 presso Harley-Davidson di viale S. Eufemia, 26 a Brescia sempre destinati al sostegno del  reparto di radiologia pediatrica dell’Ospedale dei bambini presso gli Spedali Civili di Brescia.

 

lotteria-zebra-onlus_ok

Qui trovi tutte le date e i luoghi dove è possibile trovare ed acquistare le uova di Pasqua e i biglietti della lotteria (estrazione 6 maggio): le date della Zebra in tour per uova e biglietti

uova-che-fanno-bene-ai-bambini-zebra-onlusL’Associazione La Zebra Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Nasce dall’ispirazione ai principi di solidarietà umana rivolta in particolare ai bambini.

L’associazione intende supportare la diagnostica per immagini in ambito pediatrico con la raccolta di fondi per l’acquisto di apparecchiature performanti e in linea con le più moderne evoluzioni delle tecniche diagnostiche, la messa a disposizione di spazi e di personale altamente specializzato e, infine, di quant’altro possa rendersi necessario o opportuno per lo svolgimento di un ottimale iter diagnostico.


La radiologia ha assunto un ruolo sempre più importante nella diagnosi di tantissime patologie, in quanto le apparecchiature sono oggi altamente sofisticate e dalla corretta diagnosi dipende lo specifico trattamento, medico o chirurgico. Tutto questo ci porta ad affermare che la radiologia occupa oggi un ruolo fondamentale e imprescindibile nella diagnosi di un numero sempre crescente di patologie, attraverso la quale si orienta e definisce la scelta del corretto percorso di cura del paziente, vero centro di una ruota ideale sulla quale operano insieme i vari reparti di cura.


Ricordando ancora che “un bambino non è un piccolo adulto”, poiché sussistono importanti differenze per quanto riguarda le patologie tra bambini e adulti, l’importanza di un reparto di radiologia pediatrica ben strutturato dal punto di vista sia delle apparecchiature sia delle conoscenze mediche, è fondamentale.


L’attuale progetto dell’associazione è quello di collaborare e sostenere il reparto di radiologia pediatrica dell’Ospedale dei bambini presso gli Spedali Civili di Brescia.

Atre idee...

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.