fbpx

Uno sport dentro e fuori dal campo. Cresci con il rugby!

Rugby-lumezzane-materna-elementare

Per tutti i bambini e le bambine nati tra il 2015 e il 2008, ogni settimana è possibile provare gratuitamente il rugby!

I Centurioni Rugby – club che opera in Valtrompia – consente infatti ad ogni seduta di allenamento settimanale di sostenere prove gratuite della disciplina, condotte dai propri istruttori (tutti qualificati sia dalla Federazione Italiana Rugby che a livello universitario).

Il rugby rappresenta uno sport sempre più praticato da infanti in quanto, per le caratteristiche intrinseche della disciplina stessa, raccoglie al suo interno uno sviluppo motorio completo accostato ad un sistema valoriale imperniato sui concetti del rispetto delle regole, dell’altro – sia esso compagno, allenatore, arbitro o avversario -, del sostegno, dell’accoglienza e dell’integrazione, della complementarietà e del valore della diversità, tanto per citare solo alcune delle leve educative che vengono trasmesse.

Gli allenamenti prevedono lo svolgimento di giochi propedeutici al rugby con un’evoluzione costante, necessaria per consentire al piccolo atleta di maturare una completa gestione del gioco, con il fine ultimo di approdare alle categorie Juniores con le corrette competenze. Questi obiettivi si possono raggiungere solo con un’ottima programmazione del lavoro, figlia di un continuo e profondo dialogo tra allenatori e direttore tecnico. Ogni formazione del nostro Minirugby è guidata da due o più allenatori, almeno uno dei quali laureato in Scienze motorie. Prerogativa che rappresenta per la società un’ulteriore garanzia di competenza, qualità e precisione nel delicato lavoro da condurre coi più piccoli. Nelle tre sessioni di allenamento a settimana i bambini potranno giocare, divertirsi, imparare a correre, saltare, rotolare e ovviamente entreranno in contatto con il mondo della palla ovale, scoprendone a poco a poco il rispetto delle regole e i valori morali sottesi.

A sostegno di famiglie, bambini e allenatori ed educatori, I Centurioni Rugby annoverano nei propri staff anche un dottore in Psicologia e specializzando nel master «Sport ed intervento psicosociale». Una figura estremamente specializzata e qualificata che garantirà ulteriore attenzione e comprensione delle caratteristiche del singolo, quanto del gruppo.

Dove:
Tutte le sedi del corso:
campo “Rossaghe” – via Rossaghe, 53 – Lumezzane (BS)
campo “ESSO” – via Bernocchi, 5 – Villa Carcina (BS)

Età dei partecipanti: bambini dai 5 agli 11

A partire da: già attivo, con possibilità di inserimento e prova

Il giorno o i giorni: Martedì, mercoledì, venerdì 17,30 – 18,30

Costo: tesseramento stagione sportiva 2019/2020 euro 300

Spese extra: Scarpini da calcetto, paradenti

Il corso è tenuto da: Educatori laureati in Scienze motorie, allenatori qualificati Federazione italiana Rugby

 

Contatti:
I Centurioni Rugby
telefono: (342) 573-0202
mail: fiorenza.bonetti@centurionirugby.it
Visita il sito
Visita la pagina Facebook

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087