Studiare bene senza averne voglia

Studiare bene senza averne voglia
Idee per feste di compleanno Super! 
 

Studiare bene senza averne voglia

La non voglia di studiare non è legata ad una carenza del ragazzo/della ragazza. Il ragazzo/la ragazza che non studia non è carente di una risorsa personale, di una caratteristica intrinseca. Non è nemmeno fatto/a così, uno svogliato/a, pigro/a, nullafacente.
La mancanza di voglia non è una questione di carattere. Nemmeno ci si nasce privi di voglia. La volontà è cosa ben più complessa.

L’obiettivo del corso è quello di aiutare il ragazzo che non va bene a scuola ad essere consapevole della fatica psicologica che fa per difendere e mantenere il suo status per favorire la ripresa negli studi ed il successo scolastico.

Il corso consiste essenzialmente in simulate ed esercizi, che permetteranno di coinvolgere il ragazzo/ la ragazza nella scoperta di Sé e del fatto che è possibile andare bene a scuola pur non avendo voglia di studiare.

Al termine dell’incontro seguirà l’incontro con i genitori.

Dove: Il corso si svolgerà presso lo studio della dott.ssa Sellini in Via Gorizia, 6 a Brescia.

Età dei partecipanti: Il corso “Studiare bene senza averne voglia” è destinato a tutti quei ragazzi che vorrebbero andare bene a scuola ma che dicono di non avere voglia.

Il giorno o i giorni: Il corso, della durata di 4 ore, si terrà :
venerdì 26 gennaio
sabato 10 febbraio,
sabato 10 marzo
sabato 7 aprile
sabato 5 maggio
dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Costo:   € 150

Il corso è tenuto da: Marzia Sellini psicologa, psicoterapeuta, è una professionista che legalmente e legittimamente opera in campo sanitario (Ministero della Salute e della Sanità). E’ regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi e a quello degli Psicoterapeuti della Regione Lombardia. Collabora col Centro Formazione e Studio (www.formazione-studio.it) – Laboratorio di Psicologia del dott. Marco Vinicio Masoni di Milano. Ha conseguito l’abilitazione alla conduzione del corso di rimotivazione scolastica ideato dal dott. M. V. Masoni e già realizzato con più di 30000 ragazzi in tutta Italia. Si occupa di progettazione e svolge attività di consulenza e formazione con molte scuole. E’ esperta di ascolto. Si occupa dei piccoli e grandi problemi che insorgono nella relazione educativa.

 

Contatti:
dott.ssa Marzia Sellini
telefono: 338/4581605
mail: : marziasellini@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.