Studiare bene senza averne voglia

Studiare bene senza averne voglia
 
Idee per feste di compleanno Super! 
Seguici su FaceBook 
Iscriviti alla newsletter!  

Studiare bene senza averne voglia

La non voglia di studiare non è legata ad una carenza del ragazzo/della ragazza. Il ragazzo/la ragazza che non studia non è carente di una risorsa personale, di una caratteristica intrinseca. Non è nemmeno fatto/a così, uno svogliato/a, pigro/a, nullafacente.
La mancanza di voglia non è una questione di carattere. Nemmeno ci si nasce privi di voglia. La volontà è cosa ben più complessa.
L’obiettivo del corso è quello di aiutare il ragazzo che non va bene a scuola ad essere consapevole della fatica psicologica che fa per difendere e mantenere il suo status per favorire la ripresa negli studi ed il successo scolastico.
Il corso consiste essenzialmente in simulate ed esercizi, che permetteranno di coinvolgere il ragazzo/ la ragazza nella scoperta di Sé e del fatto che è possibile andare bene a scuola pur non avendo voglia di studiare. Al termine dell’incontro seguirà l’incontro con i genitori.

Dove: Il corso si svolgerà presso lo studio della dott.ssa Sellini in Via Gorizia, 6 a Brescia.

Età dei partecipanti: Il corso “Studiare bene senza averne voglia” è destinato a tutti quei ragazzi che vorrebbero andare bene a scuola ma che dicono di non avere voglia.

Il giorno o i giorni: Il corso, della durata di 4 ore, si terrà :
sabato 11 novembre 2017
sabato 02 dicembre 2017
dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Costo:   € 150

Il corso è tenuto da: Marzia Sellini psicologa, psicoterapeuta, è una professionista che legalmente e legittimamente opera in campo sanitario (Ministero della Salute e della Sanità). E’ regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi e a quello degli Psicoterapeuti della Regione Lombardia. Collabora col Centro Formazione e Studio (www.formazione-studio.it) – Laboratorio di Psicologia del dott. Marco Vinicio Masoni di Milano. Ha conseguito l’abilitazione alla conduzione del corso di rimotivazione scolastica ideato dal dott. M. V. Masoni e già realizzato con più di 30000 ragazzi in tutta Italia. Si occupa di progettazione e svolge attività di consulenza e formazione con molte scuole. E’ esperta di ascolto. Si occupa dei piccoli e grandi problemi che insorgono nella relazione educativa.

 

Contatti:
dott.ssa Marzia Sellini
telefono: 338/4581605
mail: : marziasellini@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*