fbpx

Studente felice

studente-felice-mappe-a-mori

Ti è mai successo di vedere tuo figlio distratto, poco concentrato, poco motivato?

Tu sai che ha delle grandissime qualità, dei talenti nascosti e che non sono ancora sbocciati!
A volte non sai come aiutarlo, non riesci a comprendere cosa gli manca, ma sei sicuri che potrebbe essere molto più soddisfatto e sicuro di sè, se solo trovasse…….le tecniche più efficaci per apprendere in modo EFFICACE e NATURALE, ho deciso di insegnarle a più persone possibili, per far si che lo studio diventi un momento PIACEVOLE e che ci dia molte SODDISFAZIONI

Percorso “STUDENTE FELICE”

Il percorso “Studente Felice” è un esperienza di crescita unica per bambini e ragazzi nella quale impareranno a vivere lo studio in modo attivo e soddisfacente.

E’ un percorso completo perché segue tutte le 3 fasi dell’apprendimento:

  • Acquisizione delle informazioni e comprensione,
  • Organizzazione e memorizzazione,
  • Esposizione dei concetti.

L’obiettivo è far sì che tuo figlio impari ad usare:

  • Un metodo di studio efficace per sviluppare: concentrazione, interesse e pianificazione,
  • Un tecnica di memoria che permette di: sintetizzare, memorizzare in modo naturale e migliorare l’esposizione orale,
  • 3 tecniche per parlare in pubblico e mettere a frutto tutto quello che ha studiato.

Come lo facciamo? Con 4 corsi:

  • Metodo di studio,
  • Mappe Mentali
  • Esposizione da Campione
  • Esercitazioni di Mappe Mentali ed Esposizione.

1 – METODO DI STUDIO

La BASE per ottenere buoni risultati a scuola è Il nostro metodo di studio. Quello che impareremo sono 6 punti semplici e chiari da seguire. L’obiettivo di questi passi è aiutare ad ottenere la CONCENTRAZIONE e l’INTERESSE che ci permette di produrre al 100% quando studiamo, in modo da avere tempo libero per seguire tutti gli altri nostri interessi: sport, arte, divertimento, ecc….
Si parte dall’importanza del materiale e dall’ambiente di studio che influenza il nostro comportamento e i nostri pensieri, impareremo a porci in modo ATTIVO verso la materia e a stimolare la nostra CURIOSITA’, vedremo come è strutturato il materiale che dobbiamo studiare, faremo un ottima pianificazione, impareremo a dividere la lettura in: generale e di dettaglio, verificheremo di avere capito i concetti, sceglieremo la tecnica migliore per memorizzare le informazioni, impareremo dei trucchi per parlare in pubblico.

2 – LE MAPPE MENTALI

E’ un metodo di studio ATTIVO che permette di organizzare i concetti e di memorizzare nel lungo periodo.
Tramite l’uso di colori, immagini e parole chiave le informazioni saranno più chiare nella nostra mente e facili da recuperare.
Il corso base di 4 ore comprende: regole base per fare una mappa mentali, esercizio individuare sulla creazione di una mappa corretta, analisi degli esercizi condividendo punti giusti e punti da migliorare, come memorizzare una mappa, come prendere appunti.
E’ l’evoluzione degli schemi e delle mappe concettuali che a volte trovate nei libri.

3 – ESPOSIZIONE VINCENTE

Bene, hai imparato a gestire il tempo, hai investito tempo ed energie per capire le informazioni e hai imparato a memorizzarle… ed ora?
Ora devi imparare a comunicare queste informazioni in pubblico e a gestire il tuo stato d’animo. Si perché a volte l’agitazione, lo stress, la paura di parlare in pubblico, di fare brutta figura, il timore di un professore… ci fa dei brutti scherzi! E rischiamo di ricevere un voto MOLTO INFERIORI alla nostra preparazione.
In questo corso di Esposizione Vincente imparerai a: capire quali sono le emozioni che ci servono per dare il meglio di te durante l’interrogazione, entrare in uno stato mentale positivo, imparare ad esporre in modo chiaro ed articolato le informazioni, avere un tono di voce chiaro, avere un atteggiamento che trasmetta sicurezza. In questo modo raggiungerai il VOTO DESIDERATO!!!

4 – ESERCITAZIONI MAPPE MENTALI

Ora metti tutto insieme e diventa un Campione dello studio!
Esercitiamoci a fare le mappe mentali da un documentario per prendere appunti, impariamo a fare un tema, sintetizziamo le pagine dei nostri libri di scuola… e poi… tanta pratica di esposizione per essere sempre più SICURI E DECISI!
Pronti per prendere dei voti fantastici e sentirci finalmente CONTENTI?

A chi è rivolto?
A studenti dagli 8 ai 15 anni, i genitori possono accompagnare. Aperto anche agli insegnanti che vogliono introdurre queste tecniche a scuola (fattura scaricabile dal bonus scuola).


Studente-Felice-logo

 

 

 

Studente Felice

Elementari e Medie
Anna Mori 338.164.15.32anna@studentefelice.it

Superiori
Irina Golub 329.729.11.63irina@studentefelice.it

www.studentefelice.it

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.