fbpx
  • Home
  • Storia di un gallo innamorato e di una gallina che voleva scappare dal pollaio

Storia di un gallo innamorato e di una gallina che voleva scappare dal pollaio

Storia di un gallo innamorato e di una gallina che voleva scappare dal pollaio

E’ un piacere per Bresciabimbi far conoscere i talenti presenti sul territorio.

Vi presento Denise Gilberti autrice di  un racconto adatto ai bambini tra i 6 e i 10 anni, che ho letto con piacere  e che consiglio caldamente.

Questa è la trama del racconto: il gallo vive felice e beato nel suo pollaio ed è ammirato da tutte le galline. Ma un giorno arriva la gallina padovana a sconvolgere la tranquillità del pollaio. Il gallo se ne innamora perdutamente, ma la gallina vuole scappare perché la vita nel pollaio non le basta. Lei vuole conoscere il mondo. Eppure il comportamento della gallina nasconde una paura profonda che fa capire il motivo per cui è così scostante.

Una storia che parla di amicizia e di coraggio e di come l’amore possa vincere la paura. Il racconto è di facile lettura, ma allo stesso tempo appassionante e avvincente, proponendo allo stesso tempo interessanti riflessioni su quanto si ha e si vorrebbe, sul comportamento degli altri, ……

La copertina inoltre è stata realizzata dalla bimba dell’autrice!   Ecco come si descrive Denise. Chi sono? Da sempre amo scrivere e adoro i bambini…e allora perché non unire le due passioni? I miei figli sono la mia ispirazione. Quando gli leggo o racconto favole, mi vengono le idee per scrivere qualcosa di mio adatto a loro. Denise, una mamma di due bambini, Alison di 7 anni e Evan di 3 anni e abito in provincia di Brescia

Buona lettura a tutti!

Laura

Storia di un gallo innamorato e di una gallina che voleva scappare dal pollaio –

Atre idee...

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.