Grotta di Babbo Natale
  • Home
  • Solidarietà: più che mai a Natale!

Solidarietà: più che mai a Natale!

ABE-Natale-solidale
 
Idee per feste di compleanno Super! 

Uniamo l’utile all’utile o meglio al bene: regali solidali per Natale

Natale, tempo di regali. Da secoli il Natale è stato il momento di condivisione gioiosa per eccellenza, la giornata dedicata alla bontà perché festeggiava l’innocenza attraverso la nascita di un bambino, sia pure segnato dalle stigmate divine. Certamente il Natale ha sempre esercitato un fascino particolare sui bambini, affascinati dalla figura di Babbo Natale prima ancora che entusiasti per l’arrivo della sua slitta colma di regali. Con l’andare del tempo però è successo che anche questa festa religiosa per eccellenza è stata trasformata dalla società dei consumi in un gigantesco affarone, nel quale il desiderio di pace e fraternità di milioni di persone è diventato motore economico per un giro di affari miliardario.

Ebbene oggi per chi vuole riscoprire lo spirito originario del Natale, c’è un modo nuovo per unire il piacere di fare regali e il significato profondo e religioso di questa festa, un modo in grado di caratterizzare non solo il dono, ma anche la persona che lo fa come attenta a valori fondamentali quali l’attenzione per gli altri, per le categorie più disagiate e per chi ha bisogno di aiuto. Per entrare a far parte di questa purtroppo ancora ristretta anche se meritoria categoria basta, per i propri acquisti, rivolgersi al mondo dei regali solidali di natale, cioè di quelle associazioni che mettono in vendita oggetti prodotti in modo sostenibile e reinvestono i ricavi in attività a sostegno di categorie a rischio, disagiate o comunque per diverse ragioni bisognose di sostegni economici.

Fra le tante associazioni che operano nel sociale e offrono la possibilità di fare regali di Natale solidali, è interessante parlare di ABE, ovvero Associazione Bambino Emopatico

L’Associazione da più di trentacinque anni opera all’interno del Reparto di Oncologia Pediatrica e del Centro Trapianti di Midollo Osseo Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia.
E’ al fianco del personale medico-sanitario ma soprattutto delle famiglie che ogni giorno lottano nel lungo percorso verso la guarigione per dare fiducia e a portare sorrisi carichi di speranza ai piccoli affetti da malattie oncologiche.

Le IDEE SOLIDALI dell’ABE rendono importanti i momenti speciali perché testimoniano la scelta di aiutare il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianti di Midollo Osseo Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia.

Per il Natale sono a disposizione i biglietti di auguri possono essere anche personalizzati con il logo o il nome della ditta.
In alternativa è possibile utilizzare anche una lettera su carta intestata dell’associazione o i calendari ABE per l’anno 2019.
Inoltre è possibile scegliere tra varie idee preparate con l’aiuto dei volontari dell’associazione.
ABE-biglietto-di-Natale

ABE-idee-regali-solidali
ABE-proposte-regali-solidali-Natale

Tutto questo lo si può trovare presso la sede dell’ABE (Spedali Civili – Reparto Onco-Ematologia Pediatrica) o nei banchetti Natalizi

Associazione Bambino Emopatico
Spedali Civili c/o Clinica Pediatrica
P.le Spedali Civili, 1 – 25123 Brescia
tel. 0303702556
Visita il sito ABE

Atre idee...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.