Seridò

Seridò
 
Idee per feste di compleanno Super! 

Seridò è la più grande manifestazione dedicata ai bambini che da tempo supera i confini del territorio bresciano e che quest’anno Seridò giunge  alla sua 22° edizione.

Il successo  e la longevità di questa manifestazione, poiché di fiera non si può parlare, è  nella collaborazione dei molti attori che insieme danno vita ad un enorme evento no profit a misura di bambino.

Si tratta di una grande festa che dura ben 8 giorni  distribuiti su due settimane storicamente a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

A Seridò di trovano: stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famigli, perché i bambini non siano mai semplici spettatori, ma protagonisti. Possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, entrare in un teatro ed assistere a uno spettacolo, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi, scoprire nuovi sport, cantare, sperimentare in prima persona situazioni di gioco da ripetere, poi, nel quotidiano.

 I battenti di Seridò aprono alle 9.30 e si chiudono, senza mai fare pause e con orario continuato alle ore 19.00

La festa si svolge presso il Centro Fiera del Garda Montichiari in  Via Brescia, 129.

L’ingresso a Seridò è GRATUITO per i bambini fino a 12 anni.
Il costo del biglietto per gli OVER 12 e gli adulti è di 13 euro.
Il parcheggio è gratuito, così come tutti i giochi e gli spettacoli presenti all’interno della manifestazione.
L’ingresso agli animali (cani, gatti…) non è consentito.

Serido-2018-manifesto

A Seridò si può...

Scopri le attrazioni e tutto ciò che incontrerai a Seridò

serido-area-food

Restare tutto il giorno: area food

A Seridò puoi starci tutto il giorno e a tua disposizione ampi spazi per il pic-nic, ristoranti, bar e punti food per tutti i gusti.

serido-libera-libro

Liberare un libro

Libera un libro” è un’idea di Seridò per avvicinare i più piccoli al grande mondo della lettura con una proposta semplice e gratuita. Sei diventato grande ma il tuo libro è rimasto piccolo? Portalo a Seridò e lascialo libero allo Stand “Libera un libro a Seridò”. Un bambino più piccolo passerà a prenderlo e tu troverai un libro “libero” più adatto alla tua età. Tutti i libri che passeranno dallo spazio “Libera un libro a Seridò” riprenderanno a girare, a farsi leggere, a divertire, ad insegnare e a raccontare.

trenino-seridò

Il trenino di Seridò

E dopo tanti giochi, serve un attimo di pausa? Nessun problema: basta sedersi sul trenino di Seridò e guardare il panorama. I vagoni si muovono per tutta la Fiera, mostrandovi Seridò nella sua interezza. E… ad attendervi alla stazione, c’è sempre il mitico Nello!

Serido-spettacoli-teatro

Spettacoli di teatro

3 teatri, 12 spettacoli ogni giorno.

Le migliori compagnie di teatro per l’infanzia ti aspettano

La sabbia

L’estate non è ancora iniziata? A Seridò viene anticipata! Paletta, formine e secchiello… c’è forse qualcosa di più bello? Preparate costumino e ciabatte… la sabbia vi attende! Ah… la sabbia di Seridò non scotta come quella della spiaggia!

serido-tiroarco

Il Tiro con l’arco

Conoscete Robin Hood? Ma certo, chi non ne ha mai sentito parlare!?! Nella foresta di Sherwood, lui e i suoi amici si divertivano a tirare con l’arco. A Seridò puoi diventare arciere anche tu! Rilascia la corda, scocca la tua freccia e fai centro!

serido-costruzioni

Le costruzioni

Mattoncino dopo mattoncino, legnetto dopo legnetto, a Seridò si costruisce! Da soli, con gli amici o aiutati da mamma e papà, le costruzioni sono una tappa obbligata per tutti i visitatori della grande festa. Chi creerà la torre più alta???

serido-area-multimediale

L’area multimediale

Seridò è anche multimediale! Un’apposita area, allestita con numerosi computer, vi attende per sperimentare i giochi didattici ed educativi appositamente realizzati da Seridò. Un altro modo divertente ed efficace per diventare grandi divertendosi!

serido-laboratori-creativi

I laboratori creativi

Molteplici opportunità per sviluppare la fantasia, la creatività e la manualità. Presso i laboratori creativi di Seridò si può giocare con il pongo, colorare con gli acquerelli, manipolare la creta, sperimentare con il sale colorato… I laboratori creativi sono adatti anche ai bimbi più piccoli.

serido-cavallo

I cavalli

L’interazione animali-bambini ha importanti valenze formative e didattiche. A Seridò si possono conoscere i cavalli e provare l’esperienza di cavalcarli! Il tutto, ovviamente, nella massima sicurezza.

serido-area-piccoli-piccoli

L’area piccoli piccoli

Una grandissima area gioco dedicata esclusivamente ai bambini da 1 a 3 anni. Mini laboratori, giochi di movimento, angoli morbidi, spazi per il gioco simbolico, macchinine a spinta e anche… un parcheggio per i passeggini.

serido-gonfiabile

Gonfiabili

A Seridò si può scivolare e saltellare sui gonfiabili di tutti i tipi e tutte le dimensioni. 8 gonfiabili mini e 8 gonfiabili maxi… ce n’è davvero per ogni gusto!

serido-barchette-a-pedali

Le barchette a pedali

Veleggiare come i grandi esploratori? A Seridò si può! Preparate costume e cambio, perchè sulle magiche barchette a pedali può capitare di divertirsi incredibilmente e… di bagnarsi!

serido-tappeti-elastici

I tappeti elastici

Boing… boing… boing…
Saltellare come agili canguri? A Seridò si può fare anche questo! Via le scarpe e… di corsa sui nostri tappeti elastici. Divertimento assicurato, in tutta sicurezza. Chi salta più in alto???

logo_piccolo-trenino-serido

Seridò

telefono: 030.3751978
fax: 030.7281972
segreteria@serido.it
www.serido.it
FB: Seridò

Categorie: A Brescia, News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.