Senior Engineer 9-19 anni (base e avanzato)

Senior Engineer 9-19 anni (base e avanzato)
Seguici su FaceBook 
Iscriviti alla newsletter!  
 
Idee per feste di compleanno Super! 

Senior Engineer

BASE (9-16 anni)

I vostri ragazzi giocano con Lego? Allora proponetegli di fare una passo in più!
Questa attività introduce ragazze/i alla robotica, linguaggi di programmazione e meccanica. Con Lego Nxt/Ev3, kit didattico robotico studiato per avvicinare ragazze/i al mondo della tecnologia, costruiranno ed impareranno a programmare motori e sensori. Tutto questo riescono a farlo grazie ad un software iconico (di semplice apprendimento che introduce alle strutture logiche di programmazione) ed il famoso Lego Mindstorms Nxt/EV3.
Come sempre parte integrante del corso sono il lavoro di gruppo, molto importante oggi e ancora di più nel loro futuro, e la progettualità , base di ogni nostra azione quotidiana.
Verranno formati team di 2/3 ragazzi che avranno a loro disposizione un kit di robot didattico riservato solamente al team oltre ad un computer dedicato.
I corsi si attiveranno con un numero minimo di 4 ragazze/i (max 8 partecipanti).

Lezione di prova su prenotazione
– lunedì/martedì/giovedì/venerdì ore 17.00
– sabato ore 10.00

Il giorno o i giorni:
Possibilità di scelta tra :
Venerdì dalle 16.45 alle 18.45
Sbato mattina dalle 10.00 alle 12.00
Sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00
altri giorni se si conforma un gruppo da minimo 4 partecipanti
NOVITA’! LUNEDi’ presso ISTITUTO SANTA MARIA DEGLI ANGELI

AVANZATO (9-19 anni)

Quest’anno il corso prevede diversi percorsi ed i partecipanti potranno scegliere a quale aderire nel corso dell’anno scegliendo se partecipare alle competizioni finali di ogni percorso. La durata della lezione è di 2 ore. Questo è un percorso interdisciplinare più legato all’ambito scientifico e al teamwork, aspetto sempre più richiesto nella società di oggi. FIRST® LEGO® Leaguenasce dalla collaborazione tra LEGO e FIRST® (acronimo dell’Associazione americana For Inspiration and Recognition of Science and Technology, ovvero “Per l’ispirazione e la valorizzazione di Scienza e Tecnologia”)
Questo corso prevede la preparazione di un team di max 10 ragazze/i (minimo 5) che si confronteranno con le seguenti prove:Corsi FFL ok
Missioni da attuare su un percorso stabilito, dovendo inventare un robot ed una serie di bracci e congegni per riuscire ad azionare/movimentare i pezzi delle diverse missioni.
Progetto tecnico con relazione.
Progetto scientifico con poster.
Team building/Core Value con poster.
Questi quattro aspetti sono tutti importanti e concorrono in pari misura al punteggio finale.
Durante il corso verranno organizzati minimo 1/2 incontri con esperti del tema del progetto scientifico scelto dalla squadra per aumentare le loro conoscenze e magari porsi ulteriori domande. In America questo è un concorso con premi in denaro. Alcune dei progetti presentati sono stati brevettati! Inoltre saranno stimolati ad inventarsi nuovi modi per presentare un progetto scientifico, in quanto viene premiata sempre la collaborazione alla realizzazione del progetto da parte di tutto il team e non del singolo, prediligendo nuove coinvolgenti forme di presentazione al posto dell’obsoleto PowerPoint.

Il giorno o i giorni: Orario e giorni a seconda dei percorsi scelti

Scopri le competizioni possibili 

 

Dove: Vicolo Millefiori, 22- Brescia
(Vicolo Millefiori si trova in zona ZTL e tutti i partecipanti a corsi/laboratori riceveranno l’autorizzazione ad accedere in zona ZTL)

A partire da: da metà/fine settembre 2017 a fine aprile 2018.

Il corso è tenuto da: A.S D. Dreampluzzle

Appassionato o curioso di robotica?
Scopri tutti i corsi di robotica per bambini e ragazzi 

Contatti:
A.S D. Dreampluzzle
telefono: 342 7583650
mail: robotica@dreampuzzle.net
sito: dreampuzzle.net
Facebook: LucyRobottina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*