Schiena dritta

Schiena dritta
Idee per feste di compleanno Super!

Schiena dritta

Ciao sono il Dott. Oscar Martini e da diversi anni mi occupo di rieducazione posturale e ho deciso di specializzarmi su bambini e ragazzi dagli 8 anni in su.

Molto spesso senti parlare dal pediatra dell’importanza della prevenzione e se hai un bambino di almeno  3-4 anni ne hai sentite di tutti i colori.

In realtà la prevenzione per il tuo bambino inizia già prima della nascita ad esempio attraverso la folina per la schiena, un po’ di fluoro per la mamma e il bambino…

Poi il tuo bambino nasce e si inizia con una bella ecografia alle anche per vedere che tutto sia apposto.

In seguito si prosegue con il pediatra:

– Prevenzione per i denti
– Prevenzione per la vista
– Prevenzione per la crescita sana
– Prevenzione per le allergie alimentari

Insomma prevenzione è una parola ricorrente nella tua vita.

Ogni tanto potrebbe esserti capitato che il pediatra ti abbia parlato dell’importanza di una postura corretta, ma difficilmente entrando nello specifico e ancora più difficilmente sapendoti indirizzare dalle persone giuste.

Lo so che nella tua testa si è accesa una lampadina che dice che per la postura bisogna fare nuoto.

Vero?

In realtà è la scelta peggiore che si possa fare se un bambino ha già una postura scorretta o sintomi di scoliosi.

Recenti studi hanno dimostrato chiaramente che il nuoto potrebbe addirittura creare una situazione peggiore di quella già esistente.

Cosa succede se la postura non è corretta?

In realtà può succedere quello che probabilmente già succede a te…

– Mal di schiena
– Dolori cervicali
– Dolori articolari
– Dolore alla sciatica
– Cifosi
– Lordosi
– Scoliosi

Insomma una serie di problemi di cui hai sentito sicuramente parlare e che puoi evitare a tuo figlio.

schiena dritta postura

In realtà oggi il sistema sanitario non prevede un reale percorso di rieducazione posturale e purtroppo non essendoci nessun tipo di controllo quando ti accorgerai del problema potrebbe essere già troppo tardi fino ai casi più gravi in cui è richiesto l’intervento del chirurgo.

Quindi cosa si può fare per evitare i problemi derivanti da una postura scorretta?

Innanzitutto fare un’analisi della postura in modo tale da avere un quadro della situazione, per sapere se va tutto bene o se è necessario intervenire.

Ok chi effettua questo controllo?

Con Schiena Dritta hai la possibilità di avere un’analisi posturale computerizzata e una visita da parte del fisioterapista in modo assolutamente gratuito (valore analisi e visita € 120,00).

In questo modo avrai immediatamente un quadro della situazione, ed eventualmente valutare con il fisioterapista se sia il caso o meno di intraprendere un percorso di rieducazione posturale.

Ma non è tutto qui!

Seguiremo tuo figlio fino al compimento del diciottesimo anno di età con un’analisi gratuita ogni 6 mesi. Schiena Dritta è rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 fino ai 18 anni.

Ma non voglio fermarmi qui, voglio che tu stessa abbia la possibilità di verificare la postura di tuo figlio, e cliccando sul link che trovi qui sotto avrai la possibilità di scaricare in modo assolutamente gratuito una guida che attraverso sette semplici test ti permetterà di verificare se la postura di tuo figlio è corretta.

E’ possibile prenotare l’analisi posturale computerizzata scrivendo a:

Per scaricare la giuda gratuita clicca sul pulsante qui sotto

schiena-dritta-scarica-guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*