• Home
  • Sallihs e la montagna nel mare

Sallihs e la montagna nel mare

Sallihs e la montagna nel mare

Una nuova avventura per il pesciolino Sallihs, da un laghetto di montagna al mare per riportare ai bambini i loro giochi abbandonati, ma…

Nella sua prima avventura Sallihs, il pesciolino safety leader nato da un’idea di Andrea Trespidi per le campagne di ItaliaLovesSicurezza nell’età dell’infanzia, realizzava il suo sogno di sciare su una montagna costruendo un gruppo di amici coeso e guidato dalla fiducia e dall’ispirazione, con una forte componente safety per non correre rischi utili, come indossare delle casconchiglie.

Il 2018 ci regala una nuova avventura, la montagna nel mare.

Ma come? Sallihs non viveva in un lago di montagna?
E ci vive ancora in effetti, solo che in fondo al lago ci sono un secchiello e una paletta che hanno tutta l’aria di essere giochi da mare persi (??) da qualche bambino.
Per Sallihs non c’è dubbio, il bambino sarà triste e non è accettabile, insieme con gli amici gli riporteranno i suoi giochi. L’acqua di mare?
Sfide nelle sfide, da risolvere combinando il proprio talento, la squadra ormai è perfetta. Bombole di acqua dolce!!

Ma nel mare i giochi dimenticati saranno una montagna. Niente paura, la missione non è impossibile, ma dovranno accettare la diversità e non temerla, incontrando i nuovi pesci cercheranno di coglierne i talenti e gli aspetti positivi abitudine che noi grandi abbiamo, per così dire, un po’ perso. E quando la missione sembra insormontabile come una montagna, servono alleanze, bisogna mettersi in “movimento” e non aver paura di scomodare i grandi, grandi… come una balena!

Missione compiuta per Sallihs e i suoi che riporteranno tutto a riva, sulla spiaggia, dove i bambini potranno riprendersi tutto, chissà come saranno felici! Già, chissà come saremmo felici se qualcuno veramente ci facesse vedere e toccare con mano quello che in questi anni abbiamo “dimenticato” in fondo ai nostri mari.

Sallihs in questa avventura è un ambientalista inconsapevole a suo modo, ma ai genitori non mancheranno occasioni per uno spunto anche sul tema del consumo, per riciclo, dell’utilizzo sostenibile.

Quest’avventura è un’occasione di dialogo educativo per grandi e piccoli, sostenuta ancora una volta da EcoSafe, visionaria società di consulenza HSE con il suo CEO Franco Arborio, che la utilizza nella sua attività di divulgazione e ne sostiene le spese di edizione e distribuzione digitale gratuita oltre che una prestigiosa edizione cartacea a leporello e con Daniele Barbone, uomo di ambiente unico in Italia, che firma una prestigiosa prefazione.

Per l’edizione digitale l’autore si è affidato ad Alberto Pian che ne ha valorizzato le dinamiche narrative dividendo la storia in quattro atti e inserendo delle attività che pur interrompendo la narrazione permettono di generare riflessioni su personaggi, elementi e vicende della storia, esaltandone nel rapporto adulto bambini le occasioni educative. La tecnologia utilizzata è stata PubCoder, piattaforma sempre più performante per la realizzazione di ebook interattivi.

Leggi il libro

Atre idee...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.