Progetto Famiglia

Progetto Famiglia
Idee per feste di compleanno Super! 
Seguici su FaceBook 
Iscriviti alla newsletter!  
 

Progetto Famiglia

Hai bisogno di qualcuno che assista o semplicemente faccia compagnia ai tuoi cari, magari anziani, malati o disabili?

Interviene il Progetto Famiglia, ora anche a Brescia, un importante progetto nazionale

La filiale di Brescia, con sede in via Cipro al civico 114, si occupa di assistenza domiciliare e ospedaliera per chi necessita di un aiuto o di un supporto, diventando così un’importante integrazione all’assistenza di base fornita dall’ASL.

Per quanto riguarda l’assistenza domiciliare i servizi offerti partono dalla semplice sorveglianza, ampliandosi a servizi di igiene personale, somministrazione pasti, alzata mattutina e messa a letto serale, sino alla possibilità di richiedere un  servizio completo di badante “chiavi in mano”. Nell’ambito domiciliare sono inoltre disponibili cure infermieristiche attraverso prestazioni di personale qualificato.

In ambito fisioterapico il centro si avvale di collaboratori adeguatamente formati e in possesso di tutti i requisiti necessari, inoltre, qualora ce ne sia la necessità, l’operatore si interfaccia con i medici o con le strutture che hanno dimesso il paziente per valutarne il percorso riabilitativo e garantire  un servizio efficiente e di qualità.

E’ comunque  regola della filiale di Brescia effettuare sempre sopralluogo presso l’abitazione dell’assistito al fine di conoscere e capire le effettive esigenze quali: disposizione logistica interna dell’abitazione, peso e grado di autosufficienza del paziente, grado di collaborazione, caratteristiche caratteriali, etc

L’assistenza ospedaliera  propone attività di sorveglianza ed aiuto nelle esigenze primarie del paziente, come aiuto alla deambulazione, aiuto alle operazioni di igiene e wc, somministrazione pasti, sorveglianza notturna e diurna a seconda delle esigenze dell’assistito.

Altro servizio offerto è il servizio badanti, che consiste nella selezione della badante mediante una scheda che racchiude tutte le esigenze della persona da assistere, i requisiti professionali richiesti alla badante. Questo tipo di servizio è chiavi in mano nel senso che la famiglia non si deve preoccupare di nulla. Infatti sia le sostituzione per le ferie, i giorni di malattia o le giornate di permesso, sono organizzate dalla agenzia e non sono  a carico della famiglia. Vi è la possibilità di sostituire la badante in qualsiasi momento così come si può recedere dal servizio in qualsiasi momento rispettando i 15 giorni di anticipo disdetta, quindi senza nessun aggravio o penali

La richiesta dei servizi può essere effettuata anche per giorni festivi.

E’ importante sottolineare che ogni collaboratore è regolarmente iscritto ad un albo professionale, in possesso di attestati che ne riconoscono le competenze, e coperto da assicurazione per responsabilità civile per eventuali danni alle persone assistite.

Vista la molteplicità delle offerte proposte per ogni singola richiesta viene effettuato un preventivo “su misura” che tiene conto di tutte le varianti specifiche del caso.

Le spese sostenute per servizi del Progetto Famiglia Network filiale di Brescia sono fiscalmente detraibili in fase di denuncia dei redditi e qualora il paziente abbia i requisiti previsti dalla legge 104, può esser scaricato l’intero importo.

Progetto Famiglia Network filiale di Brescia

Via Cipro, 114

Tel. 030/8081477

Alberto Rossi 335 11237734 – Ermanno Todeschi 338 9578116

 brescia@progettofamiglianetwork.it

www.progettofamiglianetwork.it

www.progettofamigliabrescia.com

Categorie: A Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*