fbpx
Pasqua Hotel Le Canne
  • Home
  • Olly va a sciare

Olly va a sciare

olly-va-a-sciare

L’inverno è ormai arrivato, e allora perché non scaldarsi con una favola ambientata nel bianco paesaggio nordico che parla di neve, di sci, di avventure e di magia?

OLLY VA A SCIARE

di Elsa Beskow (LO Editions)

E la storia diventa ancora più bella perché condita dalle bellissime illustrazioni di  Elsa Beskow: vissuta tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, ha scritto e illustrato più di 40 libri per bambini ed è considerata tra le più grandi autrici svedesi.

Il protagonista è un bambino vivace e intraprendente di nome Olly, che non vede l’ora di provare il suo nuovo paio di sci. Così, non appena cade la prima nevicata, eccolo trangugiare la sua colazione, montare gli sci e avviarsi verso il bosco. Ed è qui che tutto si trasforma: nel bosco Olly incontra una schiera di personaggi curiosi e magici, come Mastro Gelo, un vecchio barbuto di bianco vestito, e la Vecchia Sgela, che scioglie la neve al suo passaggio per preparare l’arrivo della primavera.

Ma la vera avventura arriva quando Olly viene invitato nel palazzo di Re Inverno, dove tutti sono impegnati a costruire tutto ciò che può servire per godere dell’inverno: calze calde, scarponi in pelle, guanti ricamati, slitte, sci, pattini.

Una favola d’altri tempi, davvero deliziosa, con illustrazioni delicate che fanno sognare, per assaporare l’incanto dell’inverno nell’attesa della primavera.

olly-va-a-sciare
olly-va-a-sciare-2
olly-va-a-sciare-1

 

Queste  ed altre interessanti recensioni di libri per l’infanzia sul blog Mileggiunastoria

 

Atre idee...

Animatori

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.