fbpx
Offerte Hotel Le Canne

Little England Bilingual School

scuola_bilingue_brescia_little_england

Little England Bilingual School è diventata una realtà consolidata e apprezzata nel panorama delle scuole Bresciane.

La sede del nido e scuola dell’infanzia, aperto nel 2009, è a Collebeato, mentre la Scuola Primaria si trova in via Ferrando a Brescia.

Little England è davvero una piccola Inghilterra trapiantata nella nostra città con docenti ed educatrici di madrelingua inglese altamente qualificati per l’insegnamento, affiancate da insegnanti e maestre italiane.

Gli alunni beneficiano  del meglio dell’istruzione anglosassone  abbinato con il  programma ministeriale italiano in una vera fusione di culture, lingue e stili educativi.

La sede di Collebeato è stata progettata pedagogicamente per soddisfare le esigenze degli insegnanti e dei loro piccoli alunni. Attualmente la struttura ospita un centinaio di bambini divisi fra Nursery (asilo nido bilingue), con bambini dai 9 mesi ai 3 anni e Pre-school (scuola dell’infanzia bilingue) per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Gli insegnanti seguono il programma Ministeriale Inglese “Early Years Foundation Stage”, con classi omogenee di età: l’osservazione del singolo è il punto di partenza da cui iniziare un percorso individuale.

“Le aule sono organizzate come se fossero laboratori, con tanti angoli che i bimbi possono usare liberamente mentre una maestra li osserva, li valuta, notando dove hanno bisogno di crescere, e poi suggerisce altre attività.Tutto mentre l’altra maestra lavora in gruppi con gli altri bambini», magari dedicandosi alla pittura, alla matematica, alla letto-scrittura, al gioco simbolico” spiega Niki Jane Scavolo, direttrice madrelingua inglese della sede di Collebeato.

La nursery offre, non solo la presenza continua di più maestre di madrelingue inglese, ma anche psicomotricità, pet therapy, laboratori di cucina e lezioni settimanali di Kindermusik: musica e movimento in lingua inglese.

Nella Scuola dell’Infanzia, oltre al programma settimanale di Kindermusik e psicomotricità, gli alunni possono partecipare a corsi facoltativi di acquaticità, acrobatica e sci.

Little England Bilingual School nido
Little England Bilingual School nido
Little England Bilingual School nido
Little England Bilingual School nido

La scuola si contraddistingue per la collaborazione continua con le famiglie: attività in classe con i propri figli e la “Celebrazione dei lavori” , mostre allestite dai bambini per i loro genitori.

La Scuola Primaria di via Ferrando a Brescia segue le indicazioni ministeriali italiane con una metodologia internazionale e docenti altamente qualificati che provengono dall’Italia e dalla Gran Bretagna.

Da settembre 2014 la Primary School di Little England è ufficialmente riconosciuta dal Ministero Italiano.

Ampio spazio viene dato alla comunicazione e alla collaborazione fra compagni in modo da incoraggiarli ad assumersi le responsabilità del proprio apprendimento e acquisire una propria indipendenza. Oltre a promuovere lo studio di uno strumento musicale, la scuola offre varie attività  ai propri alunni dopo l’orario scolastico: scacchi, calcio e coro in lingua inglese, spagnolo e cinese, teatro e homework-club per lo svolgimento dei compiti.

Little England Bilingual School Primary
Little England Bilingual School Primary
Little England Bilingual School Primary
Little England Bilingual School Primary
Little England Bilingual School Primary
Little England Bilingual School nido

Per informazioni:

www.littlengland.it
0302511684 (nido/infanzia)
030322280 (primaria)
030320136 (secondaria di I grado)

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.