fbpx
Offerte Hotel Le Canne

Il Manuale delle mamme

abbigliamneto_premaman_mamma

Nell’abc delle donne mamme alcune parole, le più ricorrenti quando nasce un pupo

A di allattamento

Per le mamme primipare ma anche per le secondipare e terzipare, c’è una grande novità legata all’attamento facile, veloce e senza streaptease. Di giorno le maglie e gli scolli perderanno una forma diventando presto slabbrati, di notte, e per le numerose poppate che si avvicenderanno, i bottoni saranno una battaglia persa! Allora arriva la soluzione per noi mamme: una maxi t-shirt con apertura sotto il seno che agevola l’allattamento. È la camicia premaman Zazi, comoda di notte ma anche di giorno, quando si sta in casa (approfondimento alla lettera C).

B di bimbo, bebè, biberon

40 settimane di attesa, di ecografie, battiti, calcetti, di misurazioni della circonferenza pancia che, sempre più prominente, non lasciava intravedere neanche la punta delle dita dei piedi. I momenti più importanti sono stati marcati con uno sticker a forma di cuore sul metro per mamme: il Mommy Measure è un alternativo diario di bordo a forma di metro, dove annotare i ricordi più belli. E poi, dopo tanta attesa, il parto e lui, il bimbo.

Bebè. Sarà per l’accento sulla “è” che questa parola sa di Francia, di baci, di coccole, di bellezza. Bimbo o bebè, il risultato non cambia. Sei arrivato TU.

Biberon, se ne hanno mille e più versioni. Lui, il biberon, sarà nostro assistente per i prossimi mesi.

C di camicia da notte premaman Zazi & Co

Quando cercavi una camicia da notte premaman eri in preda al panico? Non sapevi bene cosa comprare e dove trovarne una che non fosse troppo antiquata, da nonna Belarda? Allora, abbiamo scovato le nuovissime camicie da notte Zazi, nate dall’idea di due copywriter salentine che hanno voluto dare una soluzione diversa a noi mamme, che fosse anche divertente oltre che comoda. Si tratta di una maxi t-shirt rivisitata con apertura sotto il seno, comoda per allattare, e provvista di un laccetto regolabile che rende il capo trasversale per il pre e post partum: lo gradui a seconda della pancia, lo stringi o lo allenti quando la pancia non c’è più. Il taglio sotto il seno permette di sollevare la parte frontale della t-shirt e di allattare senza che, ogni volta, si compia uno spogliarello.

Non solo, l’arricchimento delle camicie Zazi è dato dalle frasi, l’una sul fronte, sopra il seno, e l’altra sul retro. Ogni coppia di frasi descrive cinque tipologie di mamme e, se davanti introduce un

pensiero soft, nel retro esplodono il carattere della mamma e il suo stile. Per noi che siamo alle prese con l’allattamento, in perfetta fase di “caricamento” per nuove modalità, c’è Zazi Reload: qui solo “biberon shakerato” grazie!

[Segnaliamo un articolo bellissimo di Elise Le Forte, The Sparkling Mommy, alle prese con l’allattamento e i biberon shekerati]

Oggi siamo tutte o quasi mamme social, abbiamo profili su Instagram e Twitter, dove raccontiamo di questo nuovo innamoramento. E Zazi social dichiara  “I follow you” riferendosi al suo bebè, che segue da mattino a sera.

Siamo un po’ più arrotondate? La bilancia ci trova ingrassate? Che dire, saremo Zazi cool: panzesche!

Scoprite anche le altre due camicie, Zazi Zen e Zazi dance, ne vale la pena! I capi sono acquistabili sul sito mammazazi.it compilando il form di contatto, inviando un messaggio via whatsapp o tramite i canali social del brand.

Coccole, ciuccio, “come fare?” e cocktail alternativi che sono i nuovi biberon shakerati, queste alcune delle tante parole alla lettera “c” del “Manuale per mamme”.

Concludiamo augurandovi buon lavoro, che il lavoro da mamma è tanto prezioso quanto complesso e un manuale di istruzioni è proprio quel che ci vuole!

abbigliamneto_premaman_mamma
Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.