fbpx

Il Gioco del dipingere nel Closlieu

gioco-dipingere-bozzolo-closlieu

Laboratorio di pittura aperto a bambini e adulti, dove ciascuno è libero di tracciare, lasciare un segno, lontano da interpretazioni e giudizi estetici.

Non è richiesta alcuna attitudine particolare, se non la volontà di conoscersi più a fondo attraverso il piacere della pittura.

Il Closlieu (letteralmente “luogo protetto”) è uno spazio specifico predisposto per il Gioco del dipingere.
Il Closlieu è una particolare stanza dalle pareti colorate, con al centro un tavolo-tavolozza da 18 colori con 3 pennelli ciascuno
Si dipinge in piedi: il corpo è libero così di muoversi dalla tavolozza (spazio della relazione) al foglio (spazio personale).
All’interno del Closlieu si rispetta un rituale preciso: il foglio viene fissato alla parete con delle puntine; si intinge il pennello prima nell’acqua e poi nel colore (utilizzando un solo colore per volta).
Non si giudica il proprio dipinto o quello altrui e si impara a rendersi indipendenti dallo sguardo e dal giudizio degli altri.
Il Gioco del dipingere, che è naturale per il bambino piccolo, è possibile anche all’adulto: nella quiete di questo luogo ciascuno ritrova il piacere di tracciare.

Dipingendo si può ritrovare un perfetto equilibrio tra le regole del gioco e una totale libertà di tracciare secondo le proprie necessità. L’attività viene condotta da un praticien (“servente”)  formatosi agli studi di Arno Stern. Egli non insegna, non interpreta, non giudica. Il suo atteggiamento favorisce così il libero fluire dell’espressione.
Nel Closlieu, la persona ha la possibilità di sperimentare un gioco che corrisponde e rispetta profondamente i suoi ritmi interiori.

Dove: Il Bozzolo Closlieu Via Padania 16  Rovato

Età dei partecipanti: 3-99 anni

A partire da: È possibile iscriversi in ogni momento dell’anno.

Il giorno o i giorni: 

Lunedì dalle 17 alle 18:30.

Mercoledì dalle 17 alle 18.30

Il corso è tenuto da:  Il percorso è condotto da una praticien formata secondo la pratica di Arno Stern.

Contatti:
Il Bozzolo
telefono: 340 184 1178
mail: ilbozzolocloslieu@gmail.com
sito: ilbozzolocloslieu.it
Facebook: ilbozzolocloslieu/

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.