Il Castello delle Sorprese

Il Castello delle Sorprese
 
Idee per feste di compleanno Super! 
Iscriviti alla newsletter!  
Seguici su FaceBook 

Il Castello delle Sorprese

La più grande festa di Primavera per bambini e famiglie, dove le storie prendono vita davvero.

Riapre i battenti il Castello delle sorprese per la terza edizione del grande evento dedicato alla fantasia e al racconto.

La prima data è il giorno di Pasquetta (lunedì 17 aprile) per poi riproporsi nei giorni festivi fino al 7 maggio, ovvero: domenica 23 – martedì 25 – domenica 30 Aprile Lunedì 1 e , appunto, domenica 7 Maggio 2017

Di cosa si tratta?

All’interno del  borgo medievale di Buronzo,  già speciale di suo, prendono vita magiche apparizioni narrative e teatrali, cantastorie e cantate popolari, i giochi di una volta, mercatini e prodotti tipici diventando un vero e proprio Castello delle Sorprese dove ogni  magia può avere luogo. L’appuntamento non teme il brutto tempo perchè tutta la manifestazione si svolge al coperto, proprio perchè il meteo non faccia le sue sorprese, rovinando la magia.

Neanche un paio d’ore di macchina da Brescia, che con i bambini possono sembrare lunghe, anche all’arrivo vengono ripagate da spettacoli, installazioni, visita al Castello e da tanta magia che sapranno far dimenticare la noia della macchina ai bambini.

Ecco cosa è in serbo per l’edizione di quest’anno:

  • un nuovo magico percorso nel Castello installazione-spettacolo “La Foresta Incantata”, un percorso di circa un’ora nell’immaginario per tutte le età, tra alberi sonori, giostre fantastiche, maghi e il gran finale con il ballo della “Bella e la Bestia”, cantato dal vivo e interpretato con la partecipazione dei visitatori.
  • i veri cantastorie toscani
  • gli Artisti della Fantasia: laboratori e dimostrazioni di pop-up e diorami di carta, teatro disegnato e costruzione di giochi in legno, “senza pile e senza corrente elettrica”. Ogni data prevede la presenza di artisti che con la fantasia hanno plasmato la carta, il legno, il colore, per dar vita ad oggetti fantastici che fanno sognare ad ogni età.
  • i giochi di una volta: ospitati nel cosntro storico anche quest’anno saranno a disposizione dei visitatori ben 60 postazioni per riscoprire come si giovana un tempo
  • gli Acrobati del palo Cuccagna, una sfida per accaparrarsi al cuccagna da 15 metri dal suolo
  • la gastronomia con la tipica Panissa vercellese
  • mercatini delle favole con produzioni di qualità legati al mondo dei bambini
  • prodotti tipici nel borgo medievale.

Il castello accoglie bambini, famiglie e tutti coloro che hanno voglia di stupirsi nelle giornate di apertura dalle ore 9,45 alle 18,00. 

L’accesso a queste aree – riservate ai possessori del biglietto – potrà avvenire durante tutta la giornata ad orario libero.

Per l’ingresso al Castello delle Sorprese è vivamente consigliata la prenotazione on-line.

Costo del biglietto unico (con ingresso al percorso guidato e accesso a tutte le aree) euro 12,00 – Bambini fino a 3 anni gratuito.

Tutti i posteggi sono gratuiti, a pochi minuti a piedi dal centro storico e collegati anche con un servizio di trenino turistico.

Castello delle Sorprese

Per informazioni e prenotazioni:

Il Castello delle Sorprese si svolge all’interno del Castello Consortile di Buronzo (Vercelli)
0323 497349 (lun- ven orario: 9,00- 13,00 )
3480120346
info@castellodellesorprese.it 
www.castellodellesorprese.it
Fb: Castello delle sorprese

Categorie: News, Viaggiare

Commenti

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
    Campi obbligatori*