fbpx
Grotta di Babbo Natale
  • Home
  • Feste a tema: come rendere indimenticabile il party di vostro figlio

Feste a tema: come rendere indimenticabile il party di vostro figlio

feste compleanno a tema indimenticabil
 
Idee per feste di compleanno Super! 

I compleanni dei nostri bambini sono un’enorme fonte di gioia per loro, ma anche di dolori per noi.

Soprattutto se non saremo abili nell’organizzare una festa indimenticabile, senza tempi morti e con una serie di momenti perfetti per spezzare la noia e per aumentare il divertimento di nostro figlio e dei suoi amichetti. Da questo punto di vista, una delle soluzioni più indicate per le feste dei bambini è il party a tema. Vediamo dunque come rendere indimenticabile il party di vostro figlio, organizzando una festa a tema perfetta.

Scegliere il tema: cosa c’è di meglio dei cartoni animati?

Tutti i bambini amano alla follia i cartoni animati, perché ricchi di personaggi buffi, allegri, colorati e che li fanno ridere distraendoli dalla noia. Ed è proprio per questo che un perfetto party a tema non potrebbe prescindere da loro. Il consiglio, dunque, è di organizzare una festa a tema cartoon, scegliendo ovviamente i personaggi più amati da vostro figlio o da vostra figlia: in questo senso Winnie the Pooh è un personaggio senza tempo, molto apprezzato dai ragazzini. Per quanto riguarda le feste rosa a tema, invece, noi consigliamo di lanciarvi sul classico, ovvero sulle fiabe e soprattutto sulle principesse, oppure sui personaggi della Disney, come Biancaneve o Pocahontas. Per i più piccoli invece come non menzionare i cartoni più amati di oggi come Masha e Orso o Peppa Pig, conquisterete la loro simpatia in un istante!

Una festa ‘paritaria’: pensare a un regalino per ogni invitato

Le feste possono diventare drammatiche, nel caso si dovesse scatenare l’invidia dei piccoli invitati nei confronti di vostro figlio, per via delle tonnellate di regali che riceverà. Per questo motivo un saggio consiglio è quello di pensare ad un piccolo regalino per ognuno degli invitati, che sia frutto del fai da te: economico ma al tempo stesso affascinante. In questo senso la rete viene vi aiuta dandovi molti suggerimenti su come realizzare ad esempio un gufo porta-caramelle oppure un dolce pacchetto di biscotti fatti in casa. Non dimenticate infine di personalizzare i vostri doni, possibilmente utilizzando delle buste colorate che andranno poi distribuite ai bambini a seconda del loro colore preferito, infine per dare quel tocco di magia in più alle mini-confezioni non dimenticate di applicare anche dei chiudipacco personalizzati, acquistabili comodamente online presso i negozi specializzati. Come vedete si può essere creativi anche con dei piccoli e semplici gesti, senza per questo dover impazzire nel cercare tutto l’occorrente per le vostre feste.

Altri temi perfetti per le feste per bambini

Non solo cartoni animati: le feste per bambini a tema possono essere realizzate seguendo una miriade di idee, tutte ugualmente divertenti. Se non riuscite a trovare le decorazioni di Peppa Pig non disperate, si può sempre scegliere un altro tema. Ad esempio, che ne direste di un party estivo a tema marino o hawaiano? Tutti in costume, circondati da verdi palme e coloratissimi surf realizzati con il cartone. Oppure un party a tema floreale, l’ideale per festeggiare insieme a vostro figlio l’arrivo della primavera. Qualunque idea è ben accetta, l’importante è rendere l’ambiente colorato e gioioso, dove i piccoli potranno scatenare la loro fantasia e giocare spensierati.

Piatti e stuzzichini: come organizzarvi?

Innanzitutto i piatti: state attenti a sceglierne di un colore che sia a tema con le decorazioni della festa, come ad esempio i piatti rosa o azzurri. In alternativa, i piatti bianchi stanno su tutto, ma sono meno divertenti per i bambini. Infine, la questione stuzzichini: il nostro consiglio è di organizzare un piccolo buffet con cibi leggeri, come ad esempio i tramezzini che, oltre ad essere molto gustosi, sono anche molto colorati e belli da vedere.

Atre idee...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.