fbpx
Summer time

13 luglio 2019

dalle 16.00 alle 21.00

Castello di Brescia

La festa del portale Bresciabimbi  per far incontrare in "reale" le famiglie con le associazioni e le realtà  che trovano virtualmente sul portale!

L'idea

Da dove nasce la festa

L’idea delle giornate Famidì nasce dalla volontà di festeggiare la Giornata mondiale della famiglia indetta dall'ONU e che cade il 15 maggio di ogni anno.
Il tema principale è l’importanza e la centralità della famiglia .

Numerose sono le associazioni  e organizzazioni presenti sul territorio bresciano che, a vari titoli e livelli, si occupano e preoccupano del benessere della famiglia sia all'interno delle mura domestiche che della qualità del tempo libero e dello svago di bambini e genitori.
La festa traduce in un momento "reale" la possibilità di contatto e offre uno spazio a queste realtà consentendo loro di farsi conoscere direttamente e non solo virtualmente!

Dove

Il Castello di Brescia

Il Castello di Brescia ci sembra la location ideale innanzitutto per ciò che rappresenta e cioè da sempre un punto di ritrovo per i bresciani e in secondo luogo perché si presta alla suddivisione in aree per le varie attività.
Contestualmente all’evento abbiamo anche pensato che portando un evento in Castello verrebbe valorizzato uno dei simboli storici e culturali indiscussi  della nostra città

Destinatari

Per chi è pensato il Famidì

L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie di Brescia e provincia e a tutti coloro che vogliono trascorrere ore serene e spensierate ma allo stesso tempo conoscere le numerose realtà bresciane e non che si occupano di infanzia, tempo libero, attività educative e ludico creative e soprattutto i loro progetti

Chi

Organizzatori

L'organizzazione delle giornate di festa  Famidì nasce dalla collaborazione tra il portale Bresciabimbi  e l'associazione no profit EventiAmo 

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.