Skip to main content

Speleologia per bambini: la zona antica

visita-castello-zona-antica-castello

Speleologia per bambini: itinerario suggestivo

La visita permetterà di accedere ad alcuni degli ambienti che, per caratteristiche architettoniche,  meglio rappresentano il Castello di Brescia e le sue continue trasformazioni. In particolare si potrà accedere all’interno della Torre dei Prigionieri, della Torre dei Francesi e della Torre Coltrina nella quale si potranno ammirare alcuni pezzi di artiglieria del XV/XVI secolo e riscoprire i Magazzini dell’Olio.
E’ l’itinerario che, pur non comprendendo i bastioni, consente la visita più ampia ed esaustiva di tutti gli ambienti ristrutturati e non, della fortezza cidnea. Anche in questo caso è necessario portare una torcia elettrica propria per poter vedere alcuni ambienti non illuminati.
E’ consigliato di far portare una pila (torcia) ad ogni bambino per stimolare la sensazione di avventura visitando una torre e due gallerie con la sola luce della pila.
La proposta si completa con altri due itinerari, un po’ più avventuroso, ma che comunque non presentano particolari difficoltà.

E’ necessaria la prenotazione

Ritrovo : Ingresso principale del Castello, sotto l’androne sulla destra, trovate la biglietteria (porta con 3 gradini a salire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.