Skip to main content

Sagra della Castagna a Paspardo

sagra-castagna-paspardo-2019

Sagra della Castagna a Paspardo

Nuova edizione della Sagra della Castagna che vedrà, tra gli altri, tre importanti novità: la presenza di Coldiretti con campagna amica, un trenino-bus navetta gratuito da Cimbergo e lo showcooking con l’Associazione ristoratori di Vallecamonica con menù speciali a base di castagne.

Non mancheranno le sculture in legno e gli oggetti i artigianato, un piccolo museo etnografico con esposizione di attrezzi per la lavorazione delle castagne e del latte, una mostra fotografica, e una rievocazione preistorica con laboratori e animazione per bambini.

Sabato dalle 14.00 alle 22
Domenica dalle 9.00 alle 20.00

La sagra della castagna, giunta alla sua 12° edizione, è un appuntamento fisso per il mese di ottobre; la volontà è quella di valorizzare questo prodotto, elemento base dell’alimentazione povera del passato, tanto che il castagno era anche conosciuto come “albero del pane”.

L’obiettivo principale è quello di diffondere presso i consumatori la conoscenza di questo prodotto, delle sue molteplici modalità di utilizzo in cucina e delle sue proprietà anche curative.
Per l’occasione il centro storico si veste di colori e musica per coronare i numerosi eventi ed iniziative proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.