fbpx
  • Home
  • Portami a teatro

Portami a teatro

Laboratori-teatrali-bambini-teatro-delle-ali-breno-portami-a-teatro
Quando:
19 Ottobre 2019@16:00–17:30
2019-10-19T16:00:00+02:00
2019-10-19T17:30:00+02:00
Dove:
Teatro delle Ali
Via Maria Santissima di Guadalupe
5, 25043 Breno BS
Italia
Costo:
biglietto unico € 6
Contatto:
Teatro delle Ali
Portami a teatro @ Teatro delle Ali | Breno | Lombardia | Italia

Saranno sei gli spettacoli dedicati agli spettatori più piccoli del Teatro delle Ali, che anche quest’anno potranno divertirsi, giocare e, perché no, riflettere con un mix di magie visuali, invenzioni sceniche e tenero divertimento!

SABATO 19 OTTOBRE 2019 ORE 16
I racconti di Gloria – Età consigliata dai 3 anni

Suoni, colori e personaggi prendono forma dalle parole narrate e dalle storie nascono anche giochi fatti di grida e silenzi, battiti di mani e occhi chiusi a esprimere desideri.
Gloria è una scatola di legno da cui escono piccoli oggetti, musica e bolle di sapone.
Ogni volta che Gloria si apre non si sa quale storia inizierà: sarà forse quella del Soldatino di piombo? O quella dei Liocorni? Il protagonista sarà Barbablù oppure Fagiolino?

SABATO 9 NOVEMBRE 2019 ORE 16
Abbracci – Età consigliata dai 4 anni

con Stefania Caldognetto e Massimo Politi – voce off Fausto Cabra maschere Giuseppe Luzzi – drammaturgia e regia di Angelo Facchetti scenotecnica Mauro Faccioli
Una riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio, il posto perfetto in cui abitare. Due Panda stanno costruendo casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come si può condividere il bene più prezioso? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci, perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose. E così i Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù.

SABATO 23 NOVEMBRE 2019 ORE 16
Nico cerca un amico – Età consigliata dai 3 anni

Nico è un topolino felice. Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare.
Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno… Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma… è così difficile trovare un amico diverso!
Tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe, Nico cerca un amico è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico. In scena due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista.

SABATO 7 DICEMBRE 2019 ORE 16
Peace Amis – Età consigliata dai 4 anni

Dimenticatevi i nasi rossi, le scarpe lunghe, le bretelle, le parrucche colorate, la musica da circo. I Freakclown sono due personaggi senza tempo, senza dignità, senza rete. Arrivano da parti differenti per incontrarsi nello spazio scenico, ognuno con il suo carico di nervosismo, sentimento, ironia e pazzia. Sono due personaggi che, come acrobati sul filo, sono in un continuo equilibrio. Sembrano i protagonisti di un film di Buñuel e al tempo stesso Estragone e Vladimiro di S. Beckett. Da questo susseguirsi di mancate fughe prendono vita sguardi, lotte, balli, giochi, serenate.
Sul palco si mescolano le arti circensi come la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica con il teatro comico fatto di pantomima e commedia dell’arte.

SABATO 25 GENNAIO 2020 ORE 16
Dimodoché – Età consigliata dai 4 anni

Ci sono una ruspetta, una ruspa, una betoniera, una gru e tutti insieme lavorano tutto il giorno senza sosta scavando e ammonticchiando terra da far portare via lontano dai camion. Ma quando cala la notte, tutto si ferma, tutto tace e si dà spazio solo al frinire dei grilli e al silenzio.
Gek Tessaro racconta una coloratissima e divertente storia di macchinari che amano il proprio lavoro e in particolare di una piccola ruspa piena di entusiasmo e domande e “però, però” che fanno sorridere e appassionare.
Surreale e poetico Dimodoché ci fa immaginare montagne capovolte e laghi con barche e pesci e montagne con mucche dalle facce buffe, una storia circolare che dà voce agli improrogabili “perché?” dell’infanzia

SABATO 1 FEBBRAIO 2020 ORE 16
I tre porcellini – Età consigliata dai 3 anni

La storia è arcinota, ma questa volta a raccontarla sarà il Lupo. Tre fratellini vivevano insieme, nel porcile di una fattoria. “Fammi entrare”. “Stringiti”. “Ahia, smettila di spingere”. “Ma sei ingrassato ancora”. Beh, c’era qualche problema di spazio. E lo spazio vitale per potersi esprimere! I nostri eroi tenteranno di “metter su casa” e di difendersi contro la voglia irrefrenabile di cosciotti e zamponi di maiale del Lupo, eternamente affamato.
Ma non è finita. Se il lupo è anche un appassionato del fai da te, gli piacciono gli imbonitori televisivi e ama canticchiare canzoncine per bambini, come andrà a finire la storia? Uno spettacolo in bilico fra gioco e narrazione, paura e ironia, solide pareti e fantasmatiche evocazioni.

Al termine merenda con pane e nutella

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087