Skip to main content

Principesse e Cavalieri alla corte di Re Artu’

Quando:
21 Maggio 2023@10:00–18:00
2023-05-21T10:00:00+02:00
2023-05-21T18:00:00+02:00
Dove:
AUDITORIUM COMUNALE POMPIANO
via Ortaglia
1 25030 Pompiano BS
Italia
Costo:
5€
Contatto:
Il Clan di Pompiano

domenica 21 maggio 2023
Principesse e Cavalieri alla corte di Re Artu’
Una magica esperienza da vivere insieme in famiglia targata Family Days!
Una vera e propria rievocazione storica in collaborazione con Il Castello Bolognini a Sant’Angelo Lodigiano (LO)

L’avventura avrà luogo in tutte le diverse parti del castello: il parco, la corte interna e le meravigliose sale superiori dove avverrà l’incoronazione ufficiale e, a seguire, il grande ballo trionfale!

Gli ingressi saranno scaglionati su turni con orari ben precisi e la durata sarà di circa 1,30h – 2 ore.

L’evento è pensato per bambini dai 5 anni in su.

Dalle 12,45 alle 15 il giardino del castello sarà aperto e disponibile per i partecipanti per sosta o pic nic autogestito.
Non sono presenti bar, ristoranti o street food all’interno del Castello.

I posti sono limitati: effettuate subito la prenotazione per assicurarvi il vostro posto! Vi ricordiamo che il rimborso è sempre garantito fino a 48 h prima dell’evento.

Iscriviti subito

I dettagli dell’esperienza “Principesse e Cavalieri alla corte di re Artù!

Appena entrati nel castello i bambini e le loro famiglie verranno accolti dallo staff di Family Days e fatti accomodare nel cortile del castello. Dopo una breve introduzione sul programma dell’evento, i bambini verranno travestiti per iniziare la loro fantastica avventura in costume. Le bambine che posseggono già abiti da principesse, potranno, se lo vorranno, presentarsi già travestite. I genitori potranno seguire l’avventura con loro per poi proseguire con la visita guidata dell’interno del Museo Bolognini con i bambini e con guide in costume che coinvolgeranno grandi e piccini. (della durata di 20 minuti). Il grande finale vedrà la collaborazione di alcuni genitori, che travestiti a tema parteciperanno all’avventura attivamente!

Iscriviti subito

La trama dell’avventura “Principesse e Cavalieri alla corte di re Artù!

A Camelot manca da molti anni un Re. Dopo la morte del vecchio sovrano, Uther Pendragon, il regno è in declino e tutti i Cavalieri se ne sono andati. In questa giornata però, la profezia del vecchio saggio Mago Merlino ha previsto l’arrivo di nuovi soldati, dame e principesse pronti a servire il regno. Tra di loro potrebbe esserci il futuro erede al trono, colui che potrebbe estrarre la famosa spada Excalibur incastonata nella roccia e divenire il nuovo sovrano.

Tutti i nuovi arrivati incontrano Mordred: l’unico cavaliere rimasto e intenzionato a divenire il re ma la profezia prevede che un giovane imberbe provi ad estrarre la spada e vi riuscirà! Al cospetto del principe che impugna Excalibur e che verrà chiamato Artù, anche Mordred dovrà inginocchiarsi di fronte al giovane di cuore puro e riconoscerne il suo valore ma non sembra intenzionato a farlo. Inoltre Mordred evocherà il nome di sua madre, la perfida strega Morgana e minaccerà il nuovo principe!

Artù decide così di addestrare i nuovi soldati e affida alle dame e principesse il compito di ricercare nel luogo sacro dove la spada è rimasta custodita per anni, i libri magici delle fate buone poiché il potere della strega Morgana non può essere sconfitto con le sole armi.

Mentre i Cavalieri combattono per difendere il regno, le dame e principesse utilizzeranno il potere delle gemme magiche e cercheranno il libro fatato.

Riusciranno principesse, dame e cavalieri nel loro intento di proteggere il regno e sconfiggere la strega e suo figlio? Potrà essere incoronato Re il giovane Artù e danzare festoso con i nuovi cavalieri della tavola rotonda?

L’avventura avrà luogo in tutte le diverse parti del castello: il parco, la corte interna e le meravigliose sale superiori dove avverrà l’incoronazione ufficiale di tutte le principesse e di tutti i cavalieri con, a seguire, il grande ballo trionfale!

Iscriviti subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.