Skip to main content

Passeggiate artistiche estive

passeggiate-artistiche-guida-artistica-brescia

Venerdì 30 agosto ore 16
Palazzo Bettoni a Bogliaco

Direttamente affacciata sulle acque del lago di Garda, opera di ben tre architetti tra i più valenti dell’epoca, Villa Bettoni lascia da sempre a bocca aperta i suoi ospiti per gli eleganti affreschi, le magnifiche sculture, i mobili sontuosi, le tele preziose a splendida biblioteca.

Sabato 31 agosto ore 21
Sarnico by night

Guida Artistica propone una serata a Sarnico: ammireremo il centro storico medioevale, l’elegante lungolago fino a punto in cui il Sebino diventa fiume (Oglio), nell’atmosfera suggestiva della sera.

Domenica 1 settembre
ore 16,30

La chiesa di Santa Maria del Carmine

L’edificio è legato, sin dalle sue origini alla presenza dei Carmelitani in città, chiamati alla cura delle anime del popoloso quartiere. Varcato il magnifico portale scolpito, accanto ai capolavori dei grandi maestri, come cappella Averoldi del Foppa, sarà possibile ammirare grazie ai racconti di Guida Artistica le opere di artisti forse meno noti al grande pubblico, ma di grande qualità, incluso lo spettacolare coro.

ore 18
All’ombra della Pallata: vicoli, rue e curiosità

Guida Artistica vi conduce nei vicoli medioevali di Brescia, partendo dalla Chiesa del Carmine, passeggeremo alla luce del tramonto lungo gli antichi assi viari alla ricerca dei canali perduti e delle storie di chi ha creato e vissuto questi luoghi nei secoli scorsi

Domenica 6 ottobre
Vigevano

Conoscere Vigevano ne vale sempre la pena. Se poi a metterci lo zampino furono due titani del Rinascimento, come Bramante e Leonardo, una visita diventa quasi obbligatoria! Dal caloroso abbraccio della piazza all’imponente castello visconteo-sforzesco, Guida Artistica vi farà apprezzare una città poco nota ma dal passato grandioso, con due “chicche” imperdibili!
Organizzazione tecnica I viaggi dei Giovani Srl.

⇒Verificare sempre i singoli appuntamenti con gli organizzatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.