fbpx
  • Home
  • Passeggiate artistiche estive

Passeggiate artistiche estive

passeggiate-artistiche-guida-artistica-brescia
Quando:
3 Luglio 2019@15:00–22:30
2019-07-03T15:00:00+02:00
2019-07-03T22:30:00+02:00
Dove:
Brescia e non solo
vedi testo singolo appuntamento
Costo:
da 7€
Contatto:
Guida Artistica
3473028031 - 3473735785
Passeggiate artistiche estive @ Brescia e non solo | Brescia | Lombardia | Italia

Mercoledì 17 luglio ore 20
Le vie della libertà
In questo percorso dedicato alla Memoria, Guida Artistica ripercorrerà le tracce della presenza degli ebrei in città, dall’epoca romana fino alla loro deportazione durate il secondo conflitto mondiale. Attraverseremo le successive “ferite” di Brescia lungo il Memoriale delle vittime del terrorismo e della violenza politica, avendo sempre come meta la Libertà, in nome della quale molti lottarono.

Venerdì 19 luglio ore 20
Là dove c’era l’erba ora c’è una città
Brescia rinascimentale e “leonessa d’Italia” ma anche città in continua evoluzione, soprattutto nel secondo dopoguerra.
Vi siete mai soffermati ad osservare gli edifici moderni di Brescia? Da piazzetta Bruno Boni, dagli ’50 già al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale, fino al Cavalcavia Kennedy (inaugurato nel 1961), dove un tempo “c’era” l’erba…

Domenica 21 luglio ore 20
L’abbazia di Maguzzano
Immerso nel paesaggio incontaminato delle colline moreniche gardesane, c’è un’abbazia in cui il tempo pare essersi fermato. È un’oasi di pace e di spiritualità! Nel chiostro rinascimentale la meridiana scandisce il tempo, nella raccolta chiesa abbaziale fa bella mostra di sé una pala del Moretto dalla storia rocambolesca, nell’ampio parco vista lago ci si può immergere in una natura rigogliosa…con alcune chicche imperdibili

Domenica 28 luglio
Giornata in Valsabbia: Rocca d’Anfo e Bagolino

Guida Artistica vi propone una giornata nella verde Valle Sabbia, tra i sentieri della rocca d’Anfo e i vicoli medievali di Bagolino. Partendo comodamente in bus da Brescia, visiteremo la Rocca d’Anfo e poi andremo a Bagolino, cittadina famosa per il Carnevale ed il formaggio Bagoss.
Organizzazione tecnica I Viaggi dei Giovani srl

Domenica 11 agosto
Il Sacro Monte di Varallo

Partendo comodamente in bus Brescia, vi proponiamo una giornata alla scoperta del Sacro Monte di Varallo in Val Sesia, un complesso unico al mondo, patrimonio mondiale dell’umanità. Situato all’interno della Riserva Regionale del Sacro Monte, questo sito UNESCO, con le sue 44 cappelle, la sua imponente basilica e le sue 800 statue policrome a grandezza  naturale, costituisce un complesso pittorico, scultoreo e architettonico tra i più articolati e affascinanti al mondo! Organizzazione I Viaggi dei Giovani.

Sabato 24 agosto
Mostra mercato a Bienno
Partendo comodamente in bus Brescia, vi proponiamo una serata per ammirare lo splendido borgo di Bienno (uno dei borghi pù belli d’Italia) durante la manifestazione che più lo valorizza: la mostra mercato dell’artigianato artistico. In questa occasione vicoli e cortili ospitano esposizioni di altissimo livello, a partire dalle lavorazioni del  ferro per le quali il borgo è famoso in tutta Europa.
Sarà anche l’occasione per visitare, ovviamente con le nostre guide, la splendida chiesa di S.Antonio con i dipinti del Romanino e  a Cerveno il Santuario della Via Crucis di Beniamino Simoni (detta “dele Capele”)…vi lasceranno a bocca aperta! Organizzazione tecnica I viaggi dei Giovani Srl.

⇒Verificare sempre i singoli appuntamenti con gli organizzatori

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.