fbpx
  • Home
  • Passeggiate artistiche di aprile
Offerte Hotel Le Canne

Passeggiate artistiche di aprile

passeggiate-artistiche-guida-artistica
Quando:
22 Aprile 2019@15:00–17:15
2019-04-22T15:00:00+02:00
2019-04-22T17:15:00+02:00
Dove:
Brescia - vedi appuntamenti
Brescia BS
Italia
Costo:
da 7€
Contatto:
Guida Artistica
3473028031 - 3473735785
Passeggiate artistiche di aprile @ Brescia - vedi appuntamenti | Brescia | Lombardia | Italia

VISITE GUIDATE DI APRILE 2019

Sabato 20 aprile ore 16 e ore 18
Visita alla mostra: Gli animali nell’arte” a Palazzo Martinengo
Unica nel suo genere in Europa, la mostra grazie a prestiti di importanti musei e collezioni private, espone pregevoli dipinti che immortalano gli animali sia come soggetti autonomi che in compagnia degli uomini. Importanti pittori si sono cimentati sul tema (da Guercino a Pitocchetto per citare i più famosi), restituendoci tele accuratissime di dettagli che Guida Artistica vi saprà svelare.

Lunedì 22 aprile ore 16
Pasquetta nell’antico borgo di Soncino

Pasquetta lontano dal caos del traffico, con Guida Artistica naturalmente! Vi proponiamo una visita al di là del del fiume Oglio, nel territorio del Ducato di Milano, nell’antico borgo di Soncino, dominato dalle imponenti mura e dalla Rocca, che visiteremo insieme in un accurato percorso a ritroso nel tempo. Avremo l’occasione di ammirare una dimostrazione delle tecniche della stampa nel Museo, ospitato in una casa che fu una famiglia ebraica di stampatori.

Giovedì 25 aprile
Giornata a Clusone, tra i borghi più belli

Partendo comodamente in bus da Brescia, vi proponiamo una giornata tra le verdi montagne della Val Seriana a Clusone (Bg).
Il delizioso paese medioevale è uno dei borghi più belli d’Italia ed è famoso in tutta Europa per la sua Danza Macabra. Grazie alla narrazione di Guida Artistica, scopriremo i significati di questo grande affresco e ci addentreremo nelle viuzze del paese per assaporare il suo fascino medioevale e per visitarne i monumenti.
Prenotazioni entro il 10 aprile.

Sabato 27 aprile ore 15,30
Il castello di Brescia nella storia

Il Castello di Brescia ha una storia millenaria che si intreccia con quella della città: ha ospitato templi romani, chiese, magazzini, milizie, prigionieri e nell’ultimo secolo gruppi festanti di famiglie in gita domenicale. Oggi si presenta infatti come un grande spazio verde che domina benevolo la città. Guida Artistica vi racconterà la storie e i segreti che la roccaforte custodisce, per tornare a vivere l’ incantato che ci suscitava da bambini!

Domenica 28 aprile ore 16
Il Kilometro della bellezza

Dal Foro alla Loggia, passeggiata guidata lungo via dei Musei che consente di fare un viaggio nel tempo (e nella storia dell’arte) dall’epoca romana alla strage di piazza della Loggia e al Terzo paradiso di Michelangelo Pistoletto.

Mercoledì 1 maggio
Il Sacro Monte di Varallo
In bus da Brescia, una giornata alla scoperta del Sacro Monte di Varallo in Val Sesia, un complesso unico al mondo, patrimonio mondiale dell’umanità. Situato all’interno della Riserva Regionale del Sacro Monte, questo sito UNESCO, con le sue 44 cappelle, la sua imponente basilica e le sue 800 statue policrome a grandezza  naturale, costituisce un complesso pittorico, scultoreo e architettonico tra i più articolati e affascinanti al mondo.
Prenotazioni entro il 15 aprile.

Domenica 19 maggio
Giornata sul Trenino rosso del Bernina

Panorami mozzafiato, paesaggi da cartolina e le parole di Guida Artistica… cosa volere di più? Ecco a grande richiesta un graditissimo “bis”, con partenza da Brescia in bus, per arrivare a Tirano e proseguire  per St. Moritz a bordo del Trenino Rosso, patrimonio dell’UNESCO. Prenotazioni entro il 1 maggio.

Verificare sempre i singoli appuntamenti con gli organizzatori

Venerdì 24 maggio
Leonardo a Milano

Partendo comodamente in bus da Brescia, tra capolavori assoluti della storia dell’arte e intrighi di corte, Guida Artistica vi propone una giornata alla scoperta delle bellezze di Milano, da quelle antiche a quelle contemporanee.
Al mattino faremo una passeggiata nel suggestivo quartiere Isola in bilico tra passato e futuro. Al pomeriggio visita guidata del Cenacolo Vinciano (probabilmente l’affresco più famoso del mondo e per alcuni il capolavoro assoluto di Leonardo da Vinci) e della attigua chiesa di S. Maria delle Grazie. Quota di partecipazione euro 74.
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 10 maggio 2019.
Posti limitati. Organizzazione tecnica YOUTH POINT – I VIAGGI DEI GIOVANI SRL

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.