fbpx
  • Home
  • Passeggiate artistiche con Guida Artistica
Eventi di Ntale per bambini e famiglie

Passeggiate artistiche con Guida Artistica

passeggiate-artistiche-guida-artistica-brescia
Quando:
30 Novembre 2019@15:00–22:30
2019-11-30T15:00:00+01:00
2019-11-30T22:30:00+01:00
Dove:
Brescia e non solo
vedi testo singolo appuntamento
Costo:
da 7€
Contatto:
Guida Artistica
3473028031 - 3473735785
Passeggiate artistiche con Guida Artistica @ Brescia e non solo | Brescia | Lombardia | Italia

Sabato 30 novembre ore 16
La chiesa di San Cristo
Soprannominata la “cappella Sistina di Brescia” per la decorazione del soffitto, la chiesa del Santissimo Corpo di Cristo è interamente ammantata di affreschi e fu costruita con lauti finanziamenti della Famiglia Martinengo che qui intendeva dare sepoltura ai suoi membri più illustri. Guida Artistica vi racconterà tutta la sua affascinante storia e vi svelerà diverse curiosità.

Domenica 1 dicembre ore 16
Storie di angeli e l’Annunciazione del Bellini
Da sempre, gli angeli hanno affascinato letterati ed artisti, ma in pochi ne conoscono la storia e le caratteristiche: cherubini, serafini.. sono solo alcune delle gerarchie angeliche, ma come vengono rappresentate e quale è la loro missione? Con Guida Artistica, approfondiremo questi temi davanti alla preziosa ”Annunciazione” del Bellini nella chiesa di Sant’Alessandro e una vera chicca artistica che pochi bresciani conoscono…

Sabato 7 dicembre ore 15,20
Domenica 8 dicembre ore 15,20
Ritorna una graditissima attività per famiglie… aspettando Santa Lucia! La santa più amata dai bambini ha scritto a Guida Artistica: ha bisogno dell’aiuto di tutti i bambini per poter portare a termine la sua missione! Vogliamo aiutarla tutti insieme?
Scopri di più qui

Domenica 8 dicembre
Il Duomo di Milano e le luminarie
Guida Artistica vi propone la magia del Natale a Milano nel giorno in cui la città è in festa: domenica 8 dicembre.
Al mattino visiteremo insieme il Duomo, simbolo della città noto in tutto il mondo, che espone nell’occasione i cosiddetti Quadroni di San Carlo (Borromeo) e faremo una passeggiata guidata nel cuore della città: piazza della Scala, galleria Vittorio Emanuele II e ovviamente piazza del Duomo.
Il pomeriggio invece avrete tempo per tuffarvi tra le tipiche bancarelle degli “oh bej, oh bej” al Castello.

Sabato 14 dicembre ore 15,30
La chiesa di San Francesco

Chi non si è mai fermato ad ammirare la sua bella facciata bianca, semplice, impreziosita dal rosone? Con la sua atmosfera soffusa e intrisa di spiritualità la chiesa di San Francesco è considerata una tra le più belle di Brescia, ricca di capolavori dal Medioevo, al Rinascimento di Romanino al Barocco della cappella dell’Immacolata.

Domenica 15 dicembre ore 15
Luce è…

E’ un originale percorso sul tema della luce, che scandisce le nostre giornate e che è da sempre simbolo di vita e speranza, con uno sguardo particolare alle opere d’arte e ai luoghi del centro storico di Brescia custodite a volte in luoghi insospettati, ricchi di curiosità ed aneddoti.

Domenica 22 dicembre ore 15,30
La chiesa di Santa Maria della Pace

Costruita all’inizio del Settecento per la Congregazione dei Filippini su progetto del veneziano Giorgio Massari, la chiesa di Santa Maria della Pace vi si svelerà grazia ai racconti di Guida Artistica, abbagliati dai grandiosi altari in marmo e dalle smaglianti pale d’altare, tra cui spicca la luminosa “Presentazione al Tempio” di Pompeo Batoni.

Sabato 1 febbraio 2020
Il Trenino del Bernina
A grande richiesta vi proponiamo una piacevole giornata, a bordo del Trenino Rosso del Bernina, dichiarato Patrimonio dell’Unesco, tra i paesaggi alpini innevati. Per maggiori informazioni, conttattaci, posti limitati.

⇒Verificare sempre i singoli appuntamenti con gli organizzatori

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.