Skip to main content

Mamme, figlie e mestruazioni

mamme-figlie-mestruazioni-libellula
Quando:
1 Marzo 2020@8:30–18:00
2020-03-01T08:30:00+01:00
2020-03-01T18:00:00+01:00
Dove:
Spazio La Libellula
Via Foro Boario
15, 25124 Brescia BS
Italia
Contatto:
Spazio La Libellula
320 267 6571

Mamme, figlie e mestruazioni

Un cerchio di donne per le donne, ma anche un prezioso strumento rivolto alle madri e alle loro figlie a partire dai 10 anni di età, in cui parleremo di Mestruazioni volgendo lo sguardo alla fisiologia e ai cambiamenti fisici ed emotivi che fanno parte della pubertà e dell’adolescenza.

Insieme impareremo a riconoscere il ciclo mestruale come indicatore di salute e come modalità attraverso cui ogni mese il nostro corpo dialoga con noi e parleremo dell’importante passaggio del Menarca che traghetta ogni bambina in una nuova fase della sua vita.

Non solo: troveranno spazio informazioni relative ai supporti attualmente in commercio e indicazioni su come districarsi nella scelta più adatta a noi e alle nostre figlie, consigli su come gestire le energie legate al ciclo mestruale e divertenti quiz dedicati ai falsi miti e alle scomode verità sulle mestruazioni…
Attraverso il potente strumento delle storie lavoreremo sul nostro modo di percepire questo passaggio e poi, grazie a carta, colori e pennelli, ri-troveremo impressi sul foglio vissuti, energie ed emozioni legati al femminile e alla ciclicità.

La conduzione del cerchio prevede momenti di ascolto, risate, lavori di gruppo, condivisione alla pari, in un’atmosfera protetta e amorevolmente sostenuta dalla presenza di un’ostetrica e di una educatrice mestruale, garantendo alle partecipanti riservatezza e non-giudizio.

Domenica 1 marzo – dalle 8:30 alle 18 (le ragazze saranno presenti solo al pomeriggio) – presso La Libellula via Foro Boario 15, Brescia.

 

Conosci meglio lo Spazio La Libellula

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.