fbpx
  • Home
  • Litigare fa bene? Il conflitto come occasione di Crescita

Litigare fa bene? Il conflitto come occasione di Crescita

Uniben-litigare-fa-bene
Quando:
24 Ottobre 2019@20:30–23:00
2019-10-24T20:30:00+02:00
2019-10-24T23:00:00+02:00
Dove:
TEATRO S. FAUSTINO
via IV Novembre 19 Sarezzo 25068
Costo:
Gratuito
Contatto:
CIVITAS SRL collaborazione con Ats, ASST Spedali Civili di Brescia e Università degli Studi di Brescia
(030) 891-3536
Litigare fa bene? Il conflitto come occasione di Crescita @ TEATRO S. FAUSTINO

Litigare fa bene? Il conflitto come occasione di Crescita

Università del Benessere vi invita al primo appuntamento sul tema dei conflitti tra bambini, uno dei tabù pedagogici della nostra epoca: spesso al primo accenno di litigio gli adulti tendono a reprimere il conflitto.

Durante la serata il pedagogista Daniele Novara ci farà scoprire come aiutare i nostri ragazzi a gestire i conflitti, come occasione di apprendimento per diventare adulti sempre più competenti nelle relazioni con gli altri.

Data: 24 novembre 2019
Dalle ore: 20.30 – alle ore: 23.00

Gratuito?
Serve prenotare?No, accesso libero

Destinatari: Genitori
Tipologia di evento: incontro/conferenza per genitori

Annotazioni da sapere: apre i battenti il 24 ottobre UNIBEN, Università del Benessere, un progetto fortemente voluto da Civitas e dai Comuni della Valle, in collaborazione con Comunità Montana della Valtrompia, ATS Brescia, ASST Spedali Civili di Brescia, Università degli Studi di Brescia, Fondazione Comunità Bresciana, Associazione Officina Culturale Triumplina, Fondazione Erminio Bonatti, Rete Bibliotecaria Bresciana e con il patrocinio della Provincia di Brescia.

Ormai Civitas è diventata grande (13 anni!) e ha voluto stringere un patto di territorio con tutti gli attori che si occupano di salute per offrire ai cittadini incontri gratuiti che hanno come filo conduttore il concetto di benessere. Anche raccogliendo gli stimoli condivisi al Forno di Tavernole lo scorso febbraio, abbiamo ritenuto importante per Civitas presentarsi come uno degli attori che fanno anche cultura sul territorio su come si crea salute e cosa possiamo fare per restare sani il più a lungo possibile.

Per Civitas è una grande occasione e la collaborazione con ATS, ASST Spedali Civili di Brescia e Università degli Studi di Brescia, ha permesso di presentare un calendario ricco di appuntamenti e di ospiti di grande professionalità.

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.