Skip to main content

Joseph Kids

joseph-kids-teatro
Quando:
14 Marzo 2017@20:45–21:30
2017-03-14T20:45:00+01:00
2017-03-14T21:30:00+01:00
Dove:
Teatro Odeon
Via Guglielmo Marconi
5, 25065 Lumezzane BS
Italia
Costo:
17€ adulti, 3€ bambini
Contatto:
Teatro Odeon
030 820162

JOSEPH KIDS

di Alessandro Sciarroni

 

La creazione di Alessandro Sciarroni, con Michele Di Stefano e Marco D’Agostin, è proposta per grandi e piccoli, insieme. Pochissimi i posti ancora disponibili.

Alessandro Sciarroni offre al pubblico dell’Odeon l’occasione di un’esperienza nuova, che unisce un pubblico di età diverse in una fruizione teatrale condivisa: ogni adulto è infatti invitato a portare a teatro un bambino (dai 5 anni).

Dopo il grande successo di Joseph, il primo solo di Sciarroni che ha visto la luce nel 2011, JOSEPH_kids vede in scena la presenza di un unico interprete, un uomo solo, davanti a un computer portatile. L’interprete va alla ricerca della sua immagine, che di volta in volta viene proiettata, deformata, raddoppiata e scomposta attraverso una webcam e alcuni effetti video.

Joseph fa le sue scelte davanti ad un pubblico/testimone che segue l’evoluzione di questo monologo fisico attraverso una grande videoproiezione che riproduce fedelmente la schermata del computer. Dapprima serio e rigoroso, il viaggio di Joseph diventa ironico e inaspettato quando l’uomo finge un duello western virtuale, intenso mentre la sua immagine si scompone in una magia di raggi di luce e sorprendente mentre il suo sguardo perde le sembianze umane fino a diventare alieno. La grande immagine proiettata ingloba in questo percorso il pubblico in sala, con un finale inaspettato.

JOSEPH_kids è uno spettacolo che sa divertire e far riflettere, fa maturare l’idea di potersi muovere in uno spazio performativo in maniera mai scontata e pone il pubblico dell’infanzia davanti alla possibilità di osservare i mezzi tecnologici come possibili veicolatori di creatività e non di mera alienazione. É un lavoro che prende in considerazione la profonda intelligenza e intuizione che ogni giovane spettatore (e possibile performer) porta con sé.

 

Ingresso 17 euro, bambini dai 5 ai 13 anni 3 euro. Pochissimi i posti ancora disponibili: lo spettacolo, in abbonamento, necessita per esigenze artistiche di una riduzione dei posti in sala.

Per questo, contrariamente all’abituale assegnazione di poltrone numerate, la distribuzione dei posti avverrà nelle due serate di spettacolo, così da sistemare tutti, bambini e adulti, in modo ottimale alla migliore fruizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.