Skip to main content

I diritti non sono capricci

i-diritti-non-sono-capricci-avisco
Quando:
23 Novembre 2019@14:30–17:30
2019-11-23T14:30:00+01:00
2019-11-23T17:30:00+01:00
Dove:
Museo Diocesano
via Gasparo Da Salò 13
Brescia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Avisco
3497938518

Portando l’ospedale fuori dall’ospedale, è così che l’Ospedale dei Bambini di Brescia festeggia il trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia. Un programma ricco e stimolante per riflettere sul significato della cura, del rispetto dei diritti, della permeabilità tra dentro e fuori.

FACCIAMO UN CARTONE ANIMATO?
Un laboratorio di cinema d’animazione per dar vita a piccole storie di carta e sperimentare la proposta che Avisco fa ai giovani pazienti dell’Ospedale dei Bambini

Come nasce un film d’animazione in Ospedale? Quanto è divertente? Quanto è difficile? E perchè è così importante dar vita a personaggi e storie che nascono dentro di noi e diventano veri e propri cortometraggi animati? Avisco metterà a disposizione operatori, set e materiali per dare la possibilità a grandi e piccoli di sperimentare in prima persona come funziona la tecnica del cinema d’animazione. Un tavolo pieno di cartonicini colorati, due set d’animazione e lo spazio ed il tempo per creare brevissimi cartoons che andranno a comporre, l’uno accanto all’altro, un breve film collettivo.

Il laboratorio è aperto a bambini, ragazzi e adulti a partire dai 5 anni.
Non è necessario iscriversi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.