Skip to main content

Ciaspalot

Pisogne-ciaspalot-2023

Ciaspolata al chiaro di luna in Val Palot

Sabato 18 febbraio in Val Palot (Pisogne) è in programma la diciannovesima edizione della passeggiata notturna non competitiva “Ciaspalot”.

Il ritrovo è previsto dalle ore 16.00 alle ore 17.45 presso le piste di sci Val Palot, dove sarà possibile ritirare i pettorali, il pacco gara ed eventualmente noleggiare le ciaspole.

La partenza è fissata per le ore 18.00, il tempo limite per completare il percorso è di quattro ore.

Le iscrizioni sono aperte dal 15/12/2022 e chiuderanno alle ore 19.00 del 16/02/2023 o al raggiungimento di 600 iscritti.

Val Palot è una valle e una località del comune di Pisogne, in provincia di Brescia. È attraversata dal torrente omonimo

La CIASPALOT si svolge su una distanza di 6 km con un dislivello di 300mt circa. Adatta alle famiglie, il primo tratto della ciaspolata ricalca il tratto della variante della pista da sci della Val Palot e prosegue raggiungendo, dopo un paio di chilometri, le Loc. Passabocche e Roccolo Gervasoni, punto più alto della camminata con i suoi 1.352mt.

Da qui inizia la parte più facile e affascinante, il tratto che si percorre con una discesa di circa due chilometri e che ci fa raggiungere il torrente.

A questo punto, tra pini innevati e con il Monte Guglielmo a fare da cornice al paesaggio notturno tra i boschi della Val Palot, percorreremo gli ultimi due chilometri completamente pianeggianti che ci porteranno all’arrivo in Loc. Duadell. Si consiglia l’utilizzo di: pila frontale o torcia, bastoncini da neve, abbigliamento adeguato all’evento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.