Skip to main content

Cadenze Animali

Massimo-Caccia_mostra-personale-brescia
Quando:
3 Marzo 2020@10:00–19:00
2020-03-03T10:00:00+01:00
2020-03-03T19:00:00+01:00
Dove:
Galleria Colossi Arte Contemporanea
Corsia del Gambero
16 25121 Brescia
Contatto:
Galleria Colossi Arte Contemporanea
030 3758583

Cadenze animali è il titolo della mostra dedicata a Massimo Caccia allestita presso Colossi Arte Contemporanea in città.

Le infinite e possibili trame che compongono la vita umana vengono scandite razionalmente nel metaforico arco temporale dei 52 acrilici su carta esposti in mostra che illustrano simboliche e schematiche scene, una per ogni
settimana dell’anno.
Ad accompagnarle, 12 tavole, una per ogni mese dell’anno, che conferiscono piena evidenza formale alla rappresentazione di questi momenti di apparentemente statico equilibrio.

Il caleidoscopico ensemble di storie raffigurate viene così ulteriormente ricondotto alla quotidianità del nostro vissuto, cadenzato nel tempo in un susseguirsi di frames che immortalano un istante in un flusso di eventi in continua evoluzione, sospeso in un’atmosfera neutrale di temporalità immanente.

Grazie al minimalismo del linguaggio pittorico di Caccia le scene raffigurate lasciano allo spettatore la facoltà di scegliere incipit ed epilogo dell’ipotetica trama di cui sono intessute.
Le opere vengono lasciate volutamente “senza titolo” per non interferire con l’interpretazione e la connotazione emotiva che l’osservatore può conferire, specchio del nostro sentire individuale: dal tragico al grottesco, dal comico al sentimentale.

La mostra è adatta a bambini e famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.