Skip to main content

Brescia Bike Festival

brescia-bike-fest-2019

Torna il Brescia Bike Festival
3 giornate, 4 luoghi, 18 eventi per cambiare prospettiva e mettere in circolo il buonumore

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, torna la tre giorni bresciana dedicata al mondo delle due ruote proposta dal Gruppo Brescia Mobilità per andare incontro alla passione dei bresciani per la bicicletta.

Eventi, laboratori, spettacoli, sfide ed esposizioni invaderanno il centro per mettere in circolo il buonumore con il gran finale domenica 22 settembre con il “Bike Festival Music Show” e “Sfida al campione” Maurizio Fondriest!

L’invito è a cambiare prospettiva e a mettere in circolo il buonumore riscoprendo Brescia attraverso la mobilità sostenibile, e in particolare l’uso della bicicletta: un mezzo che può aiutarci non solo a migliorare la qualità della nostra vita ma anche quella della nostra città, rendendola più sostenibile, pulita e accogliente.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a giovani e meno giovani, bambini, studenti, famiglie, sportivi, amatori o semplici curiosi!

Tra i numerosi eventi in calendario si segnala:

Sabato 21 settembre alle ore 15.00 in Piazza Paolo VI il laboratorio per bambini “Brescia Sostenibile” con giochi e allestimenti alla scoperta della sostenibilità ambientale.

Sabato 21 settembre alle ore 17.00 in Largo Formentone “Appunti di viaggio…al Bike Festival“, un incontro ad ingresso libero per promuovere la salute e il benessere nella città attraverso corretti stili di vita, e sempre sabato 21 settembre alle ore 21.00 presso il teatro Sant’Afra lo spettacolo teatrale “Gimondi – una vita a pedali” sull’incredibile storia di Felice Gimondi.

Grande finale domenica 22 settembre: alle ore 16.00 tutti in Piazzale Arnaldo per “Quattro chiacchiere con il Campione” Maurizio Fondriest dove il giornalista Claudio Ghisalberti ci accompagnerà alla scoperta di aneddoti e segreti della sua carriera contraddistinta dalla vittoria ai campionati del mondo di ciclismo su strada nel 1988, e a seguire alle ore 17.00 prenderà il via l’emozionante spettacolo musicale “Bike Festival Music Show” a cui farà seguito l’attesissima “Sfida al Campione”, la corsa non competitiva – e anche un po’ goliardica – che coinvolgerà ancora Maurizio Fondriest: sarà lui il campione che tutti, sportivi e non, potranno sfidare in brevi circuiti intorno alla Piazza in sella alle biciclette di Bicimia.
A partire dalle ore 15.00 e per tutto il pomeriggio in Piazzale Arnaldo musica e animazione di Radio Bresciasette.

Ancora domenica 22 settembre è prevista per l’intera giornata la domenica ecologica con la chiusura al traffico del centro storico dalle ore 9.00 alle 18.00 e biglietto unico valido per l’intera giornata sulla rete del trasporto pubblico (bus + metropolitana).

Tutti gli eventi del Bike Festival sono gratuiti e ad ingresso libero.

QUI tutto il programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.