Skip to main content

Biografia d’artista a misura di bambino

Biografia-d-artista-a-misura-di-bambino-padernello
Quando:
17 Aprile 2020@17:00–18:00
2020-04-17T17:00:00+02:00
2020-04-17T18:00:00+02:00
Dove:
Castello di Padernello
Via Cavour
1 Padernello di Borgo San Giacomo (BS) 25022
Costo:
Gratuito
Contatto:
Fondazione Castello di Padernello
(030) 940-8766

Biografia d’artista a misura di bambino

Una biografia realizzata a misura di bambino presenta la vita di un artista straordinario: Giuliano Mauri.
Partendo da un’amichevole chiacchierata, i bambini saranno catapultati nel suo mondo e vivranno il personaggio grazie alla narrazione dell’attrice Sara Manduci, che interpreterà l’artista; un evento coinvolgente per avvicinare i bambini al mondo dell’arte, in particolare al movimento cui l’artista faceva riferimento, ossia l’“Arte in natura”.

Un percorso che prende inizio dai cartelloni pubblicitari dipinti per il cinema dello zio, dalle prime sperimentazioni con specchi e neon, giungendo alle mostre d’arte personali ed, infine, alle grandi sculture vegetali.
Sarà anche l’opportunità per riflettere sulla varietà del paesaggio lombardo, ricco in acqua, pianura, collina e montagna, ambienti in cui Mauri ha lavorato realizzando opere di grande importanza.

L’atmosfera raccolta del Castello di Padernello consentirà a grandi e piccini di comprendere la profondità del suo messaggio, di immergersi nel suo pensiero, nel suo modo attento e schietto di vivere la vita.

Al termine della narrazione tutti i bambini verranno omaggiati di un grazioso libricino, illustrato da Nadia Sayed Ali, che racconta la vita dell’artista.

Data: Venerdì 17 aprile 2020

Dalle ore: 17.00 – alle ore: 18.00

Gratuito?
Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: contattando i contatti indicati oppure iscrizioni ONLINE
iscrizione online: QUI

Destinatari: bambini dai 6 ai 10 anni

Tipologia di evento: Narrazione coinvolgente per bambini della vita dell’artista Giuliano Mauri

Annotazioni da sapere: La prenotazione è consigliata, i posti disponibili sono limitati; presentandosi in Castello senza prenotazione non garantiamo la possibilità di partecipare all’iniziativa.
In caso di disdetta, si prega cortesemente di avvisare la Fondazione il prima possibile.

L’evento si inserisce all’interno dell’ampio progetto di valorizzazione turistico-culturale “Sui passi di Giuliano Mauri”, realizzato con il sostegno di Regione Lombardia e del FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale).
Il progetto integra e mette in relazione diversi operatori culturali – Fondazione Castello di Padernello, Polyedros srl e MillePontiViaggi di Chiari Tours s.r.l., in collaborazione con l’Associazione Giuliano Mauri, la Biblioteca Comunale Laudense ed il Parco delle Orobie Bergamasche – al fine di valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale della Lombardia promuovendo nuovi itinerari turistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.