Grotta di Babbo Natale
  • Home
  • Attraversare la notte

Attraversare la notte

Attraversare-la-notte-acli-bresciane
Quando:
2 marzo 2018@19:45–23:30
2018-03-02T19:45:00+01:00
2018-03-02T23:30:00+01:00
Dove:
ritrovo diverso per ogni data
Costo:
5€
Contatto:
Acli Bresciane
030 2294012 -
Attraversare la notte @ ritrovo diverso per ogni data | Bedizzole | Lombardia | Italia

Le notti di luna piena non sono notti come tutte le altre, quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell’oscurità, la luna si risveglia e si anima nel cielo stellato dando movimento e luce alla notte
Attaversare la notte è un percorso nelle notti di luna piena giunto alla terza edizione che toccherà varie località della provincia di Brescia e attraverso lo sport vuole offrire opportunità di riflessione, di confronto, di impegno per un mondo più giusto.

In ogni notte vengono proposti un percorso a piedi e uno in bici che hanno lo stesso luogo di partenza e di arrivo. L’iniziativa si apre con la presentazione di un’esperienza di solidarietà e con la lettura di alcuni testi di don Tonino Bello che ricordiamo a 25 anni dalla morte.

Non è una gara. Cammina e pedala, ma non dimenticare di sorridere, di parlare con chi ti sta accanto, di godere della natura e di ciò che ti circonda.

La comune passione per il cammino o per le pedalate sarà inoltre l’occasione per sostenere progetti di sostegno al lavoro. Sosterremo in particolare progetti di inserimento lavorativo o avvio di attività per giovani.

  • 2 marzo – Vighizzolo (Montichiari) tra i campi e il fiume
  • 3 aprile – Maderno
  • 30 aprile – Palazzolo
  • 29 maggio – Rezzato
  • 28 giugno – Sopraponte di Gavardo
  • 27 luglio – Provaglio Valsabbia

NOTE TECNICHE
Chi cammina deve avere calzature adeguate e portare una torcia elettrica.
Chi pedala deve essere in possesso della tessera US Acli o altro Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni (chi non fosse tesserato può richiedere la tessera US con validità annuale all’atto dell’iscrizione) e deve essere in possesso anche di certificato medico per attività sportiva. Le strade saranno aperte al traffico e va assolutamente rispettato il codice della strada, ogni ciclista viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti stradali. Ogni partecipante dovrà essere in possesso di adeguata illuminazione anteriore e posteriore ben fissate sulla bicicletta e indossare bande rifrangenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.