Skip to main content

7 giorni di Poesia

7-giorni-poesia-manerbio-
Quando:
16 Aprile 2018@8:00–22:00
2018-04-16T08:00:00+02:00
2018-04-16T22:00:00+02:00
Dove:
Manerbio
Via Insurrezione Nazionale
25025 Manerbio BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Biblioteca Manerbio
0309387292

Torna la Settimana della Poesia

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Manerbio propone 7 Giorni di Poesia. Una piccola rassegna che ha solo una pretesa: invadere la città di poesie e aiutarci a ricordare quanto possano migliorare la nostra vita, abbellendola.

La vera ricchezza di questo progetto sta in gruppi organizzati o singoli cittadini che si mettono in gioco. Lo fanno diventando parte di un mosaico (anzi, di un patchwork!) che restituisce l’idea di una comunità di lettori che vuole trasmettere al prossimo la propria passione.

Per tutta Manerbio saranno collocati dei manifesti con alcune poesie che sono state scelte e scritte appositamente per l’occasione.

Venerdì 20 aprile sarà a Manerbio il Rimattore! Molti lo hanno conosciuto ed apprezzato durante il Carnevale alla Corte dei Luzzago, quando nelle vesti di un frate ha fatto divertire tutti, strappando molti sorrisi, con le rime pungenti che improvvisava su due piedi. Stavolta terrà per Manerbio un vero e proprio spettacolo a cui è impossibile non partecipare.

Dal 21 al 23 aprile ci sarà una mostra di Patchwork. L’inaugurazione sarà sabato 21 aprile alle 10.30.

Il secondo appuntamento è il 22 aprile, a ridosso della fine di questa settimana di poesia. Domenica inaugureremo la mostra di Alessandro Sanna. Alessandro è un bravissimo illustratore, ed abbiamo scelto un suo lavoro da rappresentare sulle 5000 cartoline che circoleranno a Manerbio. La mostra riprodurrà 20 tavole, copia a stampa, delle immagini realizzate per il libro “fiume lento”. Al termine della mostra sarà possibile per chi fosse interessato acquistare le tavole, sia in blocco che singolarmente.

Proprio il 22 aprile concluderemo alla grande questa settimana con una festa in via Insurrezione Nazionale. Sarà possibile acquistare fiori o libri, per scambiarseli, secondo una radicata tradizione spagnola che ci piace molto e che vorremmo importare. L’invito a tutti è di vestirsi anni ’60 per recuperare lo spirito dei Figli dei Fiori. Ci saranno poesie, musica e soprattutto uno spiedo – preparato dagli Alpini – per condividere tutti assieme un momento di comunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.