fbpx

ESADANZA (Danzaterapia – Meditazione – Creatività)

esadanza-idea-salute-brescia

Esadanza è aperta a tutti, è una danza che tutti possono praticare indipendentemente da età ed esperienza di movimento.

Esadanza è un percorso di crescita umana ideato dalla dr.ssa Maria Grazia Guglielmucci, volto a promuove il benessere psicofisico e l’unione tra corpo mente e spirito, attraverso la danzaterapia, la meditazione, i mudra (gesti archetipici) e i linguaggi creativi ( disegno simbolico ed emozionale).

Il percorso con Esadanza ci aiuta a ricongiungerci con la nostra Essenza, a ritrovare il nostro Sè originario, e questo porta dei benefici al corpo, alla psiche e all’anima.
Vivere l’Essenza significa incontrare la sorgente di vita, il fuoco spirituale, la luce perenne che splende in noi senza sosta, e lo faremo attraverso danze (prevalentemente libere) accompagnate da musiche specifiche, insieme ai mudra (gesti archetipici eseguiti con le mani e con tutto il corpo) e a momenti di meditazione intesi come esperienze di profonda interiorizzazione e radicamento dell’esperienza interiore.

In questo percorso impareremo ad andare oltre le illusioni e le gabbie della mente, svincolandoci da modelli rigidi e precostituiti di pensiero e comportamento, per ritrovare la nostra natura più vera, intima e “selvaggia”. In cui il corpo riprende i suoi equilibri naturali, le emozioni si bilanciano e il cuore ritrova la sua centralità che unisce e armonizza pensiero e azione, per agire nella vita con consapevolezza, discernimento e autenticità.

ESADANZA È UTILE PER :

– Riscoprire la connessione con il proprio corpo e ritrovare vitalità e benessere, scoprendo il linguaggio inconscio della malattia.
– Sciogliere le tensioni muscolari e nervose, liberare le emozioni e gestirle positivamente.
– Conoscere se stessi, scoprendo ombre e luci.
– Relazionarsi con gli altri in modo autentico, imparando ad accettare se stessi e chi ci circonda, centrandosi nel cuore.
– Liberarsi da paure, limiti e blocchi psicologici, guarire dalle ferite interiori per raggiungere un nuovo equilibrio.
– Aumentare l’autostima, la fiducia in se stessi, scoprendo e rafforzando i propri talenti per arrivare all’ autorealizzazione.
– Rafforzare la presenza : connessione tra corpo, mente e spirito per entrare in contatto con l’Essenza originaria (parte animica/spirituale).
– Ampliare la percezione e affinare l’intuito potenziando i cinque sensi ad aprendo nuovi canali di ricezione.
– Scoprire il nostro compito evolutivo restituendo un nuovo senso alla nostra vita in accordo con la nostra Essenza Spirituale.

La lezione si suddivide in una parte di condivisione verbale ed una parte pratica (danzaterapia, arte, meditazione).

IL PERCORSO
Fondamentalmente il lavoro della Dr.ssa Maria Grazia Guglelmucci consiste nell’aiutare chi ne sente il bisogno, a ritrovare il senso del proprio cammino esistenziale, a scoprire il proprio Sè autentico e a sciogliere blocchi psicologici e ferite interiori. Attraverso questo percorso vengono ri-scoperte anche le proprie potenzialità e si apprende ad utilizzare i propri talenti. Spesso i sintomi di cui soffriamo sono riconducibili ad un filo interno che si è spezzato, ovvero a speranze disattese, delusioni/illusioni in ambito affettivo e relazionale, traumi emotivi ,aspettative irrealistiche, paure e condizionamenti che durante il corso della vita ci hanno condotto ad assumere pensieri e comportamenti che avevano lo scopo di difenderci ma che con il tempo sono diventati controproducenti per noi e si sono trasformati in sintomi (e a volte persino malattie).

In questo caso il sintomo è un campanello che suona per avvertirci che qualcosa non va, per questo è fondamentale scoprire quello che ci sta comunicando, per poi avviare il processo di guarigione. A questo proposito mi avvalgo sia del colloquio che di tecniche a mediazione corporea ed anche di altri strumenti di carattere espressivo che possono aiutare a scavalcare le difese della mente conscia, permettendoci di esprimere le emozioni, e ripristinare uno stato di equilibrio interno.

Dove: Idea Salute via G. Bertoli 12 Brescia

Età dei partecipanti: adulti

A partire da: Da Ottobre a Giugno

Il giorno o i giorni:
CORSO SETTIMANALE
Ogni mercoledì h 20.20 /23.00
CORSO MENSILE
ogni ultimo sabato del mese h 15.00 / 18.00

LEZIONE DI PROVA OGNI MERCOLEDI’

Costo: corso settimanale trimestrale euro 270 – corso mensile trimestrale euro 90

Annotazioni: Si consiglia abbigliamento comodo, si danza a piedi nudi.

Il corso è tenuto da: I corsi di Esadanza sono condotti dalla dr.ssa Maria Grazia Guglielmucci, psicologa, psicoterapeuta transpersonale in formazione, counselor esistenziale e danzaterapeuta.

Contatti:
Dr.ssa Maria Grazia Guglelmucci
telefono: (347) 132-3562
mail: mgraziaguglielmucci@gmail.com
Visita il sito
Visita la pagina Facebook

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087