fbpx
Pasqua Hotel Le Canne
  • Home
  • Dote Scuola per l’anno scolastico 2018/2019

Dote Scuola per l’anno scolastico 2018/2019

dote_scuola_regione_lobarida_componente_scuola_libr

Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica Regione Lombardia

E’ attiva la possibilità di inoltrare la domanda online di richiesta della Dote scuola per le componenti”Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica” e “Buono Scuola”dalle ore 12.00 del 16 aprile 2018 alle ore 12.00 del 18 giugno 2018.

Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica

Possono richiedere il contributo per questa componente gli studenti:

  • residenti in Lombardia
  • di età non superiore  ai 18 anni
  • iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 a scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie  della Lombardia  o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente a casa.
  • oppure a  percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
  • L’ISEE della famiglia richiedente deve risultare inferiore o uguale a € 15.494.
  • La certificazione ISEE deve essere in corso di validità e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni). La certificazione deve avere la scadenza del 15 gennaio 2019.

Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Componente “Buono scuola

Possono richiedere questo contributo gli alunni

  • residenti in Lombardia
  • di età inferiore ai 21 anni
  • iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 a scuole le scuole elementari, medie e superiori, paritarie e statali che applicano una retta d’iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia o in Regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
  • L’ISEE della famiglia richiedente deve risultare inferiore o uguale a € 40.000
  • La certificazione ISEE deve essere in corso di validità e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni). La certificazione deve avere la scadenza del 15 gennaio 2019

 

Il valore del contributo percepito non è prestabilito ed uguale per ogni richiesta, ma sarà stabilito in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e all’ordine di scuola frequentata.

Come da alcuni anni i buoni cartacei sono più attivi, ma il valore del buono viene caricato direttamente sulla CRS o sulla TS-CNS dei Richiedenti e sarà spendibile per l’acquisto dei prodotti (vedi elenco dei prodotti ammessi) presso la rete distributiva convenzionata entro la scadenza inderogabile del 30 giugno 2019

Per entrambe le componenti la presentazione della domanda potrà avvenire solo via telematica tramite il sito istituito appositamente dalla Regione Lombardia  dove è anche disponibile una guida e un aiuto alla compilazione.

Prima di poter inoltrare la domanda è necessario registrarsi inserendo  Codice Fiscale, Nome, Cognome, Indirizzo e-mail e indicare il proprio consenso al trattamento dei dati secondo le regole sulla privacy. Se la registrazione va a buon fine, si riceveranno entro pochi minuti le credenziali di accesso (Nome utente e Password), all’indirizzo E-mail indicato nel modulo di Registrazione e si potrà procedere con la compilazione della domanda.

La domanda può essere compilata e presentata anche presso il Comune di residenza, la Scuola paritaria dove lo studente si iscrive o gli sportelli di Spazio Regione dislocati nei capoluoghi di provincia ove è garantita assistenza e aiuto per la presentazione della domanda.
La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla Dote avverrà attraverso un messaggio sms oppure attraverso una mail ai contatti indicati in fase di registrazione.

Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli sportelli di Spazio Regione di Regione Lombardia oppure chiamare il numero verde 800318318.
Per problematiche specifiche è possibile scrivere a:  dotescuola@regione.lombardia.it

 

Maggiori dettagli sul portale della Regione Lombardia 

Atre idee...

Animatori

Commenti (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.